Marco Mengoni: arriva il doppio disco live Atlantico On Tour

di Giovanna Codella
calci e pugni

Marco Mengoni ha annunciato il suo nuovo progetto musicale, si tratta di un disco live che raccoglie le esibizioni del suo Atlantico Tour, al momento non sappiamo ancora se ci saranno anche dei brani inediti. Questo l’annuncio del cantante:

Atlantico On Tour, un nuovo capitolo di questo bellissimo viaggio insieme a voi. Un racconto di tutto quello che è stato il #MengoniLive2019 e la promessa di nuove emozioni da vivere insieme. Stiamo scrivendo la prossima tappa di quello che siamo diventati“.

E’ uscito lo scorso 30 novembre, negli online store, nelle piattaforme streaming e nei negozi Atlantico, il quinto disco della carriera di Marco Mengoni.

Atlantico Tour è l’avventura live del cantante di Rociglione che non accenna a fermarsi e che a fine anno tornerà in Europa con altri sette appuntamenti.

Dopo un lungo viaggio, partito proprio dall’Europa con cinque anteprime e proseguito con ben 20 date nei palazzetti di tutta Italia, con cinque speciali appuntamenti estivi di Fuori Atlantico Tour alla scoperta della bellezza e le nuove date nei palazzetti di tutta Italia in l’autunno, il tour tornerà in Europa con nuovi appuntamenti, dove Marco potrà toccare le città che non ha ancora raggiunto.

L’ Atlantico Tour si è fatto promotore dei valori ambientali sensibilizzando l’opinione pubblica sull’emergenza derivante dall’uso smisurato delle plastiche monouso, perché anche le piccole azioni quotidiane possono fare la differenza.

Da qui anche l’impegno di Live Nation, che arriva in Italia proprio con Marco con l’iniziativa Green Nation, con l’obiettivo di dimezzare le emissioni di gas serra entro il 2030 ed eliminare la plastica monouso ai concerti, entro i prossimi due anni.

Cosa vi aspettate dal disco live di Marco Mengoni?

Articoli Correlati