Madh, a ottobre partirà il #MADHITATIONTOUR: prime date confermate

di Laura Valli

Marco Cappai in arte Madh ha annunciato il suo primo tour promozionale: il 16 ottobre partirà con una serie di concerti che lo porteranno in giro per l’Italia. Di seguito trovate tutte le date del tour live:

venerdì 16 ottobre – TORINO – Hiroshima Mon Amour
venerdì 23 ottobre – BARI – Demodè Disco Club
sabato 7 novembre – NAPOLI – Casa della Musica
sabato 14 novembre – NONANTOLA (MO) – VOX club
venerdì 20 novembre – FIRENZE – VIPER CLUB
sabato 21 novembre – TREVISO – Supersonic Music Arena
sabato 28 novembre – FONTANETO D’AGOGNA (NO) – Phenomenon
giovedì 3 dicembre – MILANO – Alcatraz – Milano
sabato 5 dicembre – CESENA – Vidia Club
venerdì 11 dicembre – ROMA – Brancaleone

Prima della partenza del tour in questione, vi saranno alcuni imperdibili appuntamenti: Madh sarà ospite il 29 settembre al Mediolanum Forum di Assago per l’Hip Hop Tv B-Day Party, ed è stato protagonosta ad un meet & greet il 23 settembre alle ore 18 allo Spazio Sky Darsena di Milano (Viale Gorizia angolo Via Vigevano), la location inaugurata quest’estate da Sky al fine di permettere al pubblico di toccare con mano la tecnologia al servizio dell’offerta Sky, ma anche incontrare dal vivo le stelle dei vari programmi, proprio come Madh. A tal proposito sulla sua bacheca Facebook Madh ha recentemente scritto “Siete la mia forza”, rivolgendosi a tutti quei fans che non lo hanno mai dimenticato dopo la conclusione di X-Factor 8, talent che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.

L’album Madhiation da cui prende il nome l’intero #MADHITATIONTOUR, non presenta un unico genere musicale di riferimento, e ciò rappresenta la versatile personalità di Madh che si riflette nella composizione dei brani. Spesso ricorrono riferimenti alla cultura orientale, cui Madh si è avvicinato sin da adolescente; infatti lui stesso ha dichiarato “sono affascinato dalle culture di tutti i Paesi orientali, musicalmente parlando hanno un mood che rappresenta a pieno il modo di pensare: suoni caldi e particolari rappresentano la mia personalità“.

Ma da dove deriva il titolo Madhitation?

Il titolo è nato da un gioco di parole, e ho approfittato del mio nome d’arte per dargli un tocco di originalità. La musica per me è come la meditazione, quando scrivo ho bisogno di chiudermi nella mia sfera personale. Scrivo soprattutto i miei stati d’animo, il disco infatti rispecchia il mio stato d’animo dell’ultimo periodo”. Spiega lo stesso Madh, continuando “Da due anni sono molto legato alla filosofia buddhista perché rappresenta il mio modo di pensare e vedere le cose. Sicuramente ha influito nella scrittura dei brani”.

Il #MADHITATIONTOUR lo terrà impegnato da metà Ottobre a metà Dicembre, ma Madh confessa “non vedo l’ora di vedere tutti i miei fan” … “Faremo un live show più complesso rispetto al club tour invernale, sarà uno show molto colorato, innovativo e movimentato. Ci saranno anche ballerini e scenografie fighissime!!”

Non lasciatevi scappare la possibilità di assistere ad un concerto di Madh dal vivo!

Articoli Correlati