GingerGeneration.it

Macy Gray in concerto in Italia!

scritto da admin

È una delle più talentuose cantanti neo-soul, il suo primo successo si chiama “I try”, ha in attivo 15 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ha fatto tournèè a non finire ed è vincitrice di due Grammy Award: è Macy Gray e ha tutte le carte per continuare a fare successo. In questo mese a Milano, Firenze e Roma è pronta a presentare il suo quinto album dal titolo “The sellout”.

Tre concerti italiani

La statunitense Macy Gray è all’Alcatraz di Milano il 14 novembre, al Teatro Saschall di Firenze il 15 e a Roma all’Auditorium Parco della Musica il 17. Tre date per emergere ancora di più nel panorama italiano presentando il suo nuovo album pubblicato a giugno: si intitola “The Sellout” ed è il suo quinto lavoro realizzato in studio. Ha raggiunto la fama mondiale nel 1999 con due singoli di grande impatto sul pubblico “Do Something" e soprattutto "I Try" e per quanto riguarda il presente, dopo il suo penultimo album “Big” di tre anni fa che non era stato un successone, è tornata ora più carica che mai riappropriandosi del suo stile originario: molto soul, molto black con contaminazioni però anche funk e blues. La sua particolarissima voce graffiata è da sempre ciò che la contraddistingue oltre all’esuberanza creativa e ironica che le permette di creare testi molto intensi dedicati soprattutto all’amicizia e ai rapporti interpersonali. Scrive molto di sé non nascondendo i periodi più difficili e in questo suo ultimo album Macy Gray racconta di come abbia trovato la sua vera identità, cercando di essere sempre sé stessa e non come gli altri volevano che fosse.
Non perdetevela quindi il 14, 15 e 17 novembre! Di ottimo impatto il sito di Macy Gray, ricco di foto, video, eventi e blog della stessa Macy. Eccolo qui
http://www.macygray.com/