Lucca Comics & Games 2018: Programma completo, mostre e ospiti

di Marco Della Corte

Per gli amanti del fumetto, dell’animazione e della cultura pop, il Lucca Comics & Games 2018 si preannuncia essere un evento imperdibile. In questo articolo vi proponiamo alcune mostre e nomi degni di nota che presenzieranno alla 52esima edizione della più importante fiera del fumetto italiana.

Una serie di appuntamenti che farà sicuramente felici tutti i partecipanti alla manifestazione, nel corso della quale saranno proposte diverse iniziative legate agli argomenti più disparati tra cui cinematografia, illustrazione, serie TV ed attività videoludica. Ricordiamo che l’evento durerà dal 31 Ottobre al 4 Novembre 2018.

LUCCA COMICS & GAMES 2018: OSPITI E MOSTRE DELLA FIERA

La manifestazione porterà nella città toscana importanti ospiti internazionali del fumetto e del fantasy. Tra questi ricordiamo: Leiji Matsumoto, celebre per cult animati quali Capitan Harlock e Galaxy Express; Neal Adams; Charles Forsman; Arthur Adams; Benjamin Lacombe; Jeremie Moreau; Gipi; Zerocalcare; Sara Colaone; il mitico fumettista Leo Ortolani, ‘papà’ di Ratman. 

Tra gli ospiti previsti presso l’area Movie, a cura di QMI – Stardust, è d’uopo menzionare: Marco D’amore (celebre per la sua interpretazione di Ciro Di Marzio in Gomorra), Michael Pena e Diego Luna.  Da non dimenticare poi le innumerevoli anteprime sul cinema e le serie TV che vi renderemo note nei prossimi articoli legati alla fiera.

Tra le mostre in programma ricordiamo velocemente quelle legate ai precitati Leiji Matsumoto; Sara Colaone; Jeremie Moreau; Junji Ito; Benjamin Lacombe; Tex Experience; lo speciale su Dampyr, noto fumetto edito dalla Bonelli; Paul Bonner; Scuderia Ferrari GP Covers. 

LUCCA COMICS & GAMES 2018: WALTER SIMONSON OSPITE D’ONORE

Editoriale Cosmo, in collaborazione con Lucca Comics & Games, ha annunciato la partecipazione di Walt Simonson (72 anni) presso il proprio stand. Simonson sarà presente per tutta la durata della manifestazione. Il talentuoso fumettista statunitense proporrà per l’occasione i volumi deluxe dedicati a Star Slammers e Ragnarok.

Grande ammiratore dell’indimenticabile Sergio Toppi, Simonson ha lavorato per la Marvel ad un lungo ciclo di storie con protagonista Thor. 

Per aggiornamenti su ulteriori eventi al Lucca Comics & Games 2018, continuate a seguirci!

 

Articoli Correlati