Lucca Comics 2019: il programma completo e info per acquistare i biglietti

di Alberto Muraro

Riuscire ad orientarsi ad un evento come il Lucca Comics 2019, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre prossimo, è un’impresa davvero difficile! Anche quest’anno, infatti, la fiera del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco vanta un’infinità di occasioni imperdibili per i nerd più inguaribili!

Il Lucca Comics 2019, presentato poche ore fa a Milano, accoglierà anche quest’anno un sacco di ospiti e di eventi davvero da non perdere. Fra gli altri, alla fiera del fumetto parteciperanno personaggi del calibro di Hirohiko Araki, Chris Claremont, Jim Starlin, Don Rosa, Zerocalcare, Gipi, Sio, Leo Ortolani, Emil Ferris e Barbara Baldi.

Tra gli ospiti dell’Area Movie, a cura di QMI – Stardust: le giovani protagoniste di The Witcher, Anya Chalotra e Freya Allan, Rebecca Sugar, Alessandro Rak, Lorenzo Mattotti e molti altriFra le  numerose anteprime dal mondo del cinema e delle serie tv che vi segnaliamo, in particolare, trova spazio quella di Terminator: Destino Oscuro.

Grandissima scelta anche per quanto riguarda le mostre. A Lucca Comics 2019 sarà infatti possibile visitare
Le origini del Manga – Da Hokusai al manga moderno; Barbara Baldi – Lo spessore del silenzioEmil Ferris – Mostri: non lo siamo tutti?Suehiro Maruo – La luna è un buco nel cieloLuca Carboni – Bologna è un’immagine.

Per il programma completo, giorno dopo giorno, vi invitiamo a cliccare qui.

Lucca Comics 2019 Foto

Le info e i prezzi dei biglietti di Lucca Comics 2019

Lucca Comics & Games prende forma all’interno di tutto il territorio cittadino di Lucca.

L’acquisto del biglietto serve per avere accesso a tutti i padiglioni della manifestazione. Saranno a ​ingresso libero​, invece, gli spazi di ​Lucca Junior​, il padiglione dedicato alle famiglie, e la ​Self Area​, dedicata alle autoproduzioni a fumetti. Ad ingresso gratuito, come sempre, anche ​le mostre espositive che si terranno a ​Palazzo Ducale​, presso la ​Fondazione Banca del Monte di Lucca e presso ​Palazzo Arnolfini​. Infine, saranno accessibili liberamente anche le ​tantissime sale incontri ad eccezione del Teatro del Giglio, l’Auditorium San Francesco e la Sala Ingellis.

Tutti i costi relativi ai biglietti e agli abbonamenti 2019 rimarranno ​invariati nel 2020​, un segno che attesta una progettazione a lungo termine ma anche il desiderio di impegnarsi con il pubblico, per continuare a camminare insieme verso la realizzazione di un festival sempre più costruito a misura di community.

Le tipologie di biglietti per l’evento

Diverse le tipologie di biglietto e di abbonamento​, acquistabili ​online​, presso le biglietterie del circuito Vivaticket ​o nelle ​biglietterie autorizzate a Lucca​. Cliccando qui trovate tutti i dettagli riferiti ai prezzi e le modalità di acquisto.

Si va dal biglietto giornaliero, passando per diverse combinazioni di abbonamenti da 2, 3, 4, 5 giorni, sino all’abbonamento ​Level UP​, destinato ai super fan di Lucca Comics & Games, una community nella community, per vivere un festival senza precedenti. Molti gli ospiti che hanno già dato la loro conferma per dei Meet & Greet esclusivi: ​Chris Clermont, Jim Starlin, Leo Ortolani, Giorgio Vanni, Noburo Rokuda, Giada Robin, Immanuel Casto, Sio, Licia troisi, Emanuela Pacotto, Pepe Larraz, Marco Checchetti, Daniel Abraham, Ty Frank ​Daniel Yun, Patrick Schneider, ​e molti altri.

Con la modalità di acquisto ​[email protected] riceverai il biglietto via email senza costi di spedizione aggiuntivi.
Con l’offerta ​SALTA LA BIGLIETTERIA riceverai comodamente a casa sia il biglietto sia il braccialetto per accedere nei padiglioni senza passare dal Welcome Desk.

Per raggiungere Lucca da ogni parte d’Italia e trovare sul bus sia il biglietto sia il braccialetto non perdere i servizi delle offerte ​SALTA SULLO SHUTTLE realizzate dai nostri partner ​Eventi in Bus e GoGoBus​.

Articoli Correlati