Lucca Comics 2019: tutti gli ospiti della manifestazione! Ecco chi ci sarà!

di Alberto Muraro

Torna anche quest’anno l’imperdibile appuntamento con Lucca Comics, una delle più importanti fiere di settore al mondo e punto di riferimento per tutti i “nerd” più incalliti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buongiorno #LuccaCG19! Con un bel ricordo del passato iniziamo questa nuova edizione sperando sia anch’essa memorabile. #becominghuman

Un post condiviso da Lucca Comics & Games (@luccacomicsandgames) in data:

Anche Lucca Comics 2019, per il 53mo dell’evento proporrà il meglio del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco in circolazione! L’edizione di quest’anno, a proposito, non è certo da meno rispetto alle altre in termini di ospiti. Scoprite dunque insieme alla redazione di Ginger chi avrete l’opportunità di incontrare in questa occasione!

Gli ospiti di Lucca Comics 2019

In programma dal 30 ottobre al 3 novembre 2019, la manifestazione porterà a Lucca tantissimi ospiti dal mondo del fumetto e del fantasy: Hirohiko Araki, Chris Claremont, Jim Starlin, Don Rosa, Zerocalcare, Gipi, Sio, Leo Ortolani, Emil Ferris, Barbara Baldi..

Tra gli ospiti dell’Area Movie, a cura di QMI – Stardust: le giovani protagoniste di The Witcher, Anya Chalotra e Freya Allan, Rebecca Sugar, Alessandro Rak, Lorenzo Mattotti e molti altriOltre a numerose anteprime dal mondo del cinema e delle serie tv, tra cui Terminator: Destino Oscuro.

Ma non è finita qui!

Fra gli ospiti del mondo del web troviamo per esempio Mirko Alessandrini in arte Cicciogamer89. Uno dei più celebri gamer italiani parteciperà alla fiera il firmacopie del suo fumetto! Giovedì sarà tutto il giorno allo stand della Gillette Bomber Cup per stream e meet & greet, mentre venerdì alle ore 18 sarà alla Chiesa di San Francesco.

Segnaliamo fra i gamer anche la presenza di Kekkobomba (venerdì e sabato), J0k3R (giovedì, venerdì e sabato), Piazz (domenica).

Luciano Spinelli, il tiktoker e youtuber che noi di Ginger avevamo intervistato in questa occasione, sarà presente sabato 2 novembre per presentare Hatesick. Stiamo parlando di un videogioco con il quale Luciano e Amnesty International hanno voluto sensibilizzare il pubblico di giovani e giovanissimi sul tema del cyberbullismo!

lucca comics 2019

Le info e i prezzi dei biglietti di Lucca Comics 2019

Lucca Comics & Games prende forma all’interno di tutto il territorio cittadino di Lucca.

L’acquisto del biglietto serve per avere accesso a tutti i padiglioni della manifestazione. Saranno a ​ingresso libero​, invece, gli spazi di ​Lucca Junior​, il padiglione dedicato alle famiglie, e la ​Self Area​, dedicata alle autoproduzioni a fumetti. Ad ingresso gratuito, come sempre, anche ​le mostre espositive che si terranno a ​Palazzo Ducale​, presso la ​Fondazione Banca del Monte di Lucca e presso ​Palazzo Arnolfini​. Infine, saranno accessibili liberamente anche le ​tantissime sale incontri ad eccezione del Teatro del Giglio, l’Auditorium San Francesco e la Sala Ingellis.

Tutti i costi relativi ai biglietti e agli abbonamenti 2019 rimarranno ​invariati nel 2020​. Questo è un segnale che attesta una progettazione a lungo termine ma anche il desiderio di impegnarsi con il pubblico, per continuare a camminare insieme verso la realizzazione di un festival sempre più costruito a misura di community.

Le tipologie di biglietti per l’evento

Diverse le tipologie di biglietto e di abbonamento​, acquistabili ​online​, presso le biglietterie del circuito Vivaticket ​o nelle ​biglietterie autorizzate a Lucca​. Cliccando qui trovate tutti i dettagli riferiti ai prezzi e le modalità di acquisto.

Si va dal biglietto giornaliero, passando per diverse combinazioni di abbonamenti da 2, 3, 4, 5 giorni, sino all’abbonamento ​Level UP​, destinato ai super fan di Lucca Comics & Games, una community nella community, per vivere un festival senza precedenti. Molti gli ospiti che hanno già dato la loro conferma per dei Meet & Greet esclusivi! ​Chris Clermont, Jim Starlin, Leo Ortolani, Giorgio Vanni, Noburo Rokuda, Giada Robin, Immanuel Casto, Sio, Licia troisi, Emanuela Pacotto, Pepe Larraz, Marco Checchetti, Daniel Abraham, Ty Frank ​Daniel Yun, Patrick Schneider, ​e molti altri!

Con la modalità di acquisto ​[email protected] riceverai il biglietto via email senza costi di spedizione aggiuntivi.
Con l’offerta ​SALTA LA BIGLIETTERIA riceverai comodamente a casa sia il biglietto sia il braccialetto per accedere nei padiglioni senza passare dal Welcome Desk.

Per raggiungere Lucca da ogni parte d’Italia e trovare sul bus sia il biglietto sia il braccialetto non perdere i servizi delle offerte ​SALTA SULLO SHUTTLE realizzate dai nostri partner ​Eventi in Bus e GoGoBus​.

 

Articoli Correlati