Lose You To Love Me di Selena Gomez è dedicata a Justin Bieber?

di Roberta Marciano
selena gomez 2

Selena Gomez ha rilasciato il suo nuovo singolo Lose You To Love Me che dà inizio alla nuova era della cantante.

Ma la cosa che più ha colpito i fan ancora prima del rilascio è stata la domanda: a chi è dedicata la canzone? E la domanda sembra avere una risposta molto ovvia. Ed è il suo ex fidanzato Justin Bieber.

Scopri QUI video testo e traduzione del secondo singolo a sorpresa Look at her now! 

Nonostante la cantante sia rimasta molto generica sulla dedica di questa canzone, dichiarando che parla di diversi momenti della sua vita, già dal testo della canzone sembra ovvio che il destinatario sia proprio lui.

Il paragone con The Heart Wants What it Wants

La canzone sembra avere inoltre molti parallelismi con il brano The Heart Wants What It Wants pubblicata anni fa e dedicata proprio alla sua relazione con Justin. I video sono entrambi in bianco e nero e mentre da un lato troviamo una Selena in lacrime, qui si è ripresa la sua libertà ed è felice e sorridente, pronta a un nuovo capitolo della sua vita.

Ne parliamo anche nel nostro Ginger Podcast!

Ecco il significato del brano di Selena Gomez

Lose You To Love Me parla di lasciarsi alle spalle una relazione, la persona che si ama per ritrovare sé stessi e imparare ad amarsi. Dovevo odiarti per amare me stessa e dovevo perderti per farlo.

Ma ci sono altre parti della canzone che sembrano proprio riferite al suo ex. In primis la frase ” in due mesi ci hai sostituito” riferendosi a quando dopo essersi lasciati, Justin si è fidanzato immediatamente con Hailey Baldwin per poi sposarla poco più tardi. O ancora quando si riferisce al fatto di averlo sempre messo al primo posto tralasciando un po’ sé stessa. “Per te ho dato tutto e tutti lo sanno. Tu mi hai ferito e tutti se ne stanno accorgendo” riferito proprio al fatto che in tanti fan e non, non hanno apprezzato il comportamento del cantante nei confronti di Selena.

Un altro riferimento più sottile, è “set fire on my purpose” dove purpose potrebbe essere anche un riferimento all’album del cantante a lei dedicato.

E voi cosa ne pensate? Secondo voi Lose You To Love Me di Selena Gomez è dedicata a Justin Bieber? 

Articoli Correlati