GingerGeneration.it

Laura Pausini, Modà e Vasco Rossi fra i concerti più visti del secondo trimestre 2016: ecco la classifica completa!

scritto da Alberto Muraro

Quali sono stati i concerti più visti del secondo trimestre del 2016, ovvero la stagione “più calda” legata ai grandi eventi negli stadi? A rivelarlo è la Siae, che qualche ora fa ha pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale la classifica completa dei “paperoni” di questa estate, una chart dopo tutto senza troppe sorprese.

A dominare la lista è Laura Pausini, che nel corso degli ultimi mesi ha presentato in Italia e in tutto il mondo il suo Simili World Tour, un live scoppiettante riuscito a battere qualunque record: : il concerto tenuto dall’artista romangolo lo scorso 4 giugno allo Stadio Meazza di Milano ha infatti registrato 57.197 ingressi, lasciandosi alle spalle di ben tremila unità il Passione Maledetta Tour dei Modà nella stessa location, capace di attirare a sé ben 54.171 persone.

La stessa Laura Pausini la ritroviamo anche in nona posizione (al concerto allo Stadio Olimpico dell’11 giugno ci furono 47.039 persone) mentre, com’è ormai sua abitudine, a farla da padrone in top 10 è Vasco Rossi, un vero e proprio asso pigliatutto grazie ai suoi 4 live tenuti all’Olimpico. A completare la classifica, rispettivamente alla posizione 4, 6 e 10 troviamo i Pooh, che hanno sempre fatto il tutto esaurito con il loro fenomenale e nostalgico tour d’addio, iniziato lo scorso 10 giugno al Meazza.

Nessun nome internazionale, dunque, inserito in questa classifica, anche se sinceramente ci saremmo aspettati il fenomenale show tenuto lo scorso 18 luglio da Beyoncé.

Che ne pensate di questi risultati? Vi sareste aspettati Laura Pausini in prima posizione?