Lady Gaga contro il bullismo in un vecchio spot

di Alice Ziveri

Capelli castano chiaro, lisci e lunghi, una semplice gonnellina azzurro pastello abbinata ad una maglia bianca, trucco quasi assente: è irriconoscibile Lady Gaga nel video che circola in questi giorni in rete.

Non era ancora Lady Gaga, ma semplicemente Stefani Germanotta, giovane liceale che già allora cercava il successo, spinta e sostenuta dai genitori. Qui la vediamo però impegnata in una campagna sociale contro il bullismo.
Nella breve sequenza, Stefani esce da scuola ed un coetaneo cerca d infastidirla, ma lei reagisce e gli fa abbassare la cresta. Nemmeno a volerlo fare apposta, proprio in questo periodo il bullismo è un argomento bollente negli Stati Uniti.
Ancora adesso la cantante si impegna a favore di iniziative sociali che le stanno a cuore, come per esempio la campagna dei rossetti MAC Viva Glam, portata avanti con Cindy Lauper, i cui fondi vanno devoluti alla MAC AIDS Fund. O la lotta contro la legge del "Don’t Ask, Don’t Tell", che dal 1993 vieta ai militari statunitensi gay si servire nell’esercito una volta rivelato il loro orientamento.

Guarda il video cliccando qui!

Articoli Correlati