La mia vita con John F. Donovan: il trailer italiano con Kit Harington

di Federica Marcucci

Finalmente, dopo una lunga attesa il nuovo film di Xavier DolanLa mia vita con John F. Donovan avrà una distribuzione. Il film sarà al cinema grazie a Lucky Red che lo distribuirà a partire dal 27 giugno. Sebbene sia ormai “pronta” da diverso tempo la pellicola a faticato a spiccare il volo. Colpa forse dei continui rimaneggiamenti da parte del regista e di una tiepida accoglienza alla scorsa edizione del festival di Toronto.

Del resto le aspettative erano alte. Dopo Mommy e Paterson Xavier Dolan si è imposto come giovane talento del cinema contemporaneo. Secondo alcuni critici La mia vita con John F. Donovan ne dimostra le capacità, anche se stando alla maggior parte dei pareri il film tradirebbe una certa inesperienza.

Contraddistinto da un cast stellare, tra cui spiccano Kit Harington, Natalie Portman, Susan Sarandon e Kathy Bates, il film di Dolan andrà a indagare, tra presente e passato, la concezione della fama e del successo nella contemporaneità. Secondo quanto rivelato, La mia vita con John F. Donovan seguirà le vicende di due giovani attori che, in due momenti temporali diversi, si apprestano ad accogliere il momento della fama.

In particolare, il film farà luce sul John F. Donovan del titolo (interpretato da Kit Harington) una star della televisione americana che ha tutto: una carriera, la gloria, l’amore. Dall’altra parte c’è un bambino, suo grandissimo fan, che per una serie di coincidenze del destino riesce a intrecciare una lunga corrispondenza con lui.

Sarà proprio l’attore che, a causa di questa corrispondenza di missive scritte a mano, rischierà di vedere compromessa la sua carriera e tutto quello per cui ha lavorato.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate del trailer italiano di La mia vita con John F. Donovan di Xavier Dolan? Andrete a vederlo al cinema?

Articoli Correlati