La Caserma – I Concorrenti: entrano quattro nuove reclute

di Giovanna Codella
la caserma

La Caserma va in onda da mercoledì 27 gennaio, alle 21.20 su Rai2. Delle nuove reclute sono pronte ad affrontare le sfide della vita militare, quattro nuovi concorrenti che varcheranno il cancello della Caserma durante la seconda puntata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginger Generation (@gingergeneration)


Si tratta di quattro ragazzi: Denis Brioschi, Elia Cassardo, Emanuele Cimadoro, Carmelo Corsaro e Andrea Fratino.

Che cos’è la Caserma, concorrenti e dov’è ambientata

Il programma (che non ha alcuna collocazione temporale) è un mix tra romanzo esperienziale e adventure, con l’idea di raccontare i ventenni del 2020 che gli autori del programma descrivono come “una generazione profondamente matura, capace di leggere la tradizione, proiettarsi nel futuro e ben consapevole di se stessa”.

la caserma

Ecco l’incredibile offerta di Flixbus che vi permette di viaggiare in sicurezza!

Questi giovani avranno dunque trenta giorni per superare i propri limiti, per crescere e diventare un po’ più adulti. Scopo del programma sarà la formazione di un gruppo solidale e unito: ciascuno dei protagonisti dovrà sviluppare il “senso del fare” – sfruttando le capacità  e superando le divergenze – per un unico obiettivo, essere una squadra.

Tra i 18 e i 23 anni, i protagonisti sono ragazzi “comuni”. Studenti, lavoratori o appartenenti alla sempre più nutrita categoria dei neet, i giovani inattivi che non studiano e non cercano un lavoro. Attraverso un training ispirato alla disciplina militare, si troveranno ad affrontare duri addestramenti, percorsi ginnici, corse zavorrate, camouflage, escursioni in esterna, e poi suggestive arrampicate e spettacolari traversate di un ponte tibetano.

La location è immersa nel verde, circondata da boschi, lambita da un fiume, vicino a un lago e sovrastata da una spettacolare cima montuosa. Il centro è composto di 4 edifici e di un piazzale esterno per le esercitazioni.

La Caserma è un programma scritto da Cristiano Rinaldi con Cristina Limon, Roberto Petrucci, Andrea Marchi, Veronica Pennacchio, Caterina Gaia e Chiara Iacobelli. La regia è di Riccardo Valotti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

Articoli Correlati