La Caserma: la prima stagione in replica su Rai Gulp, ecco quando

di Giovanna Codella
la caserma

Dopo il grande successo de Il Collegio, Rai Due ha trasmesso la prima stagione de La Caserma, uno dei programmi televisivi più attesi di quest’anno.

 

 

Dopo la prima messa in onda, il docu-reality è pronto per approdare anche su Rai Gulp e lo farà a partire da giovedì 29 aprile alle 20:40.

Clicca qui per comprare il libro di Il Collegio!

Da domani, dunque, andranno in onda le repliche del programma che propone un ritratto inedito ed esaltante della generazione Z, quella dei post adolescenti. Le puntate saranno proposte dal lunedì al venerdì.

 La Caserma: il format e i casting

Realizzato da Rai Due in collaborazione con Blu Yazmine e basato sul format internazionale Lads’ Army, La Caserma è un mix avvincente tra reality esperienziale e adventure.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

Una grande sfida per 21 ragazzi fra i 18 e i 22 anni che per sei settimane vivono in uno scenario particolarmente suggestivo. Quello di una caserma di montagna a Levico, in provincia di Trento, set unico a contatto con la natura.

La Caserma mette alla prova la millennial generation, poco raccontata in tv, definita individualista e meno abituata alle regole della vita di gruppo. La mission? Tanta emozione e una straordinaria esperienza di convivenza e crescita personale per i nostri giovani protagonisti

L’annuncio dei casting, che si sono svolti dallo scorso agosto fino a settembre, ci hanno rivelato qual è lo spirito del programma:

“Quante volte ti sei sentito dire “avresti dovuto fare il militare”? Hai voglia di vivere un’esperienza d’altri tempi e spingerti oltre i tuoi limiti? Non temi l’attività fisica e sei pronto a dare il massimo per raggiungere i tuoi obiettivi?”.

Articoli Correlati