Ke$ha: è nata una stella!

di admin

Bionda, spettinata, con un look (accuratamente) trasandato e autoironica al punto da cantare "Wake up in the morning feeling like P Diddy…" (trad. "Svegliarsi alla mattina sentendosi come P Diddy", così comincia il suo singolo "TiK ToK"): questa è Ke$ha, nuova giovanissima pop star statunitense.

Chi è Ke$ha?

Kesha Rose Sebert, in arte Ke$ha, è nata a Los Angeles il 1° marzo 1987. La mamma -Pebe Sebert, una ragazza madre- è una cantautrice e trasmette alla figlia la passione per la musica. Durante l’infanzia la piccola Kesha si trasferisce con la sua famiglia in diverse città degli Stati Uniti fino a che, nel 1991, si stabilisce definitivamente a Nashville (Tennessee), luogo in cui la pop star trascorre l’intera adolescenza (e dove è nata anche Miley Cirus, ndr). Nashville, soprannominata la "città della musica" perchè è la sede di molte case discografiche, di uno storico programma radiofonico di musica country ed anche di una delle più importanti aziende americane produttrici di chitarre e bassi elettrici, è un luogo fondamentale per la formazione artistica di Ke$ha: è qui, infatti, che l’estro creativo e la personalità musicale di Miss Sebert possono svilupparsi liberamente fino a renderla ciò che è oggi, ovvero indiscussa regina dell'(elettro)pop.

"Animal", l’album d’esordio

Dopo aver partecipato ai cori delle canzoni "Nothing in this world" di Paris Hilton e "Lace and Leather" di Britney Spears, Ke$ha debutta nel 2009 con il singolo "Right Round" -realizzato in collaborazione con il rapper Flo Rida-, hit che raggiunge subito i primi posti nelle classifiche americane. Nel gennaio 2010 viene pubblicato "Animal", l’album d’esordio. Il disco, prodotto dall’etichetta RCA Records, contiene brani inediti co-scritti da Ke$ha (con i parolieri Max Martin e Benny Blanco) tra i quali l’irresistibile "TiK ToK", singolo apripista.

Guarda il video di "TiK ToK"!!

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati