Justin Bieber: i consigli per sopravvivere al concerto all’iDays Festival di Monza

di Alberto Muraro

Quanto dura il concerto di Justin Bieber all’iDays Festival 2017 di Monza? Qual è la posizione migliore per goderselo? Con che anticipo mi devo presentare sotto al palco? Come torno a casa?

Clicca qui per leggere la probabile scaletta del live!

A queste, ed ad altre domande, abbiamo pensato di rispondere noi di GingerGeneration.it con un secondo tutorial (qui invece potete leggere i consigli utili per partecipare agli iDays 2017) che speriamo potrà servire a tutti quelli di voi che stasera parteciperanno al live dell’artista canadese.

Partiamo da un’info fondamentale: gli orari! Justin Bieber salirà sul palco degli iDays 2017 alle ore 21:20 e dovrebbe rimanerci per almeno un paio d’ore, indicativamente fino alle 23:20 (in linea con gli altri headliner, che non hanno sforato le 23:40).

Dovete innanzitutto armarvi di tanta pazienza, perché sono previste circa 50.000 persone e tutte vorranno un posto d’onore il più vicino al palco possibile: sappiate che la zona del pit sottopalco è stata presa d’assalto dai primi arrivati, che sono riusciti ad avere uno speciale braccialetto che ha permesso loro di entrare ed uscire da questa zona privilegiata e a pochi metri da Bieber. Tutti gli altri dovranno accontentarsi del resto del prato, dal quale in ogni caso la visuale è molto buona (ci sono dei maxischermi, in ogni caso, per aiutarvi a godere meglio del concerto). Per guadagnarvi una posizione buona e non rischiare di dover scalpitare, vi consigliamo di mettervi in fila (armate d’acqua!) con almeno 3 ore di anticipo.

Una volta terminato il live, sappiate che dovrete far fronte ad una fiumana di persone non indifferente: se non volete rischiare di rimanere imbottigliati nel traffico o dover aspettare almeno un’altra ora per uscire il consiglio che vi diamo è quello di anticipare l’uscita prima della fine del live, sempre che siate disposte a perdervi qualche canzone. In caso contrario, calcolate almeno un’altra mezzora per raggiungere le navette per tornare in stazione o, in alternativa, per raggiungere una delle uscite.

Una volta terminato il concerto, fate molta attenzione a prendere la strada giusta verso l’uscita che vi interessa: se uscirete dalla porta Vedano, vi ritroverete infatti molto distanti dalle navette per la stazione e sarete costrette a farvi molta strada a piedi (opzione sconsigliata, si parla di più di 4 km!). Quando giungerete al punto navette, ci raccomandiamo, calma e sangue freddo: ci saranno veramente un sacco di persone in fila, siate zen, educate e rispettose e tutto andrà per il meglio!

Se avete bisogno di tornare a Milano, infine, vi ricordiamo che fino a tarda notte (oltre le 2:00) saranno disponibili treni speciali per la Stazione Centrale.

Tutto chiaro? Ci sarete anche voi stasera con noi di GingerGeneration.it al concerto di Justin?

 

Articoli Correlati