Joe Biden: ecco com’era il nuovo Presidente USA da giovane (FOTO)

di Federica Marcucci

È ufficiale Joe Biden è stato eletto 46° Presidente degli USA sconfiggendo il rivale Donald Trump dopo ben 4 giorni di spoglio elettorale. Classe 1942, Biden è da sempre esponente della fascia moderata del Partito Democratico e ha alle spalle una lunghissima esperienza politica.

Abbonati subito a Disney Plus! Clicca qui!

joe biden

Il Presidente dei record non è infatti solo il più votato della storia degli USA, ma è anche uno dei più giovani sei senatori federali mai eletto. Così come oggi è il Presidente più anziano mai eletto.

Joe Biden ha rappresentato per tanti anni il suo stato, il Delaware, occupandosi soprattutto di politica estera e giustizia. Dal 2009 al 2016 è stato Vicepresidente durante la presidenza di Barack Obama.

Attiva subito la prova gratis di Amazon Prime Video! Clicca qui!

 

Insomma, una figura che sicuramente ricorderemo per molto tempo e che molti già paragonano ad altri presidenti “pragmatici” arrivati alla Casa Bianca durante periodi di forte crisi. Uno tra tutti Theodore Roosevelt.

Ma non è finita qui. Joe Biden ha conquistato anche i cuori per il suo fascino.

Nelle ultime ore stanno infatti spopolando sui social delle foto del Presidente (che ricordiamo ha ora 77 anni!) di qualche anno fa e non ci sono dubbi: il web si è innamorato del sorriso del giovane Joe, che sicuramente all’epoca non avrebbe mai pensato di diventare Presidente.

Ecco le foto del Presidente da giovane

Attiva la prova gratis di Amazon Music Unlimited! Clicca qui!

Da sempre dedito alla sua famiglia, Joe Biden ha cresciuto da solo i suoi due figli Joseph R. “Beau” Biden, Robert Hunter dopo che la moglie e la figlia più piccola morirono tragicamente in un incidente d’auto. Si è risposato in seconde nozze con Jill Tracy Jacobs, dalla quale ha avuto una figlia, Ashley.

Siete contenti che Joe Biden sia diventato il nuovo Presidente degli USA?

Articoli Correlati