GingerGeneration.it

Joaquin Phoenix sarà protagonista del film sulle origini di Joker

scritto da Federica Marcucci
joaquin phoenix

Joaquin Phoenix sarà il protagonista di un nuovo film dedicato alle origini di Joker, uno dei villain più celebri dell’universo DC. A rivelarlo la stessa Warner Bros che ha annunciato la pre-produzione del film, che sarà diretto dal regista Todd Phillips.

Il film ruoterà intorno all’iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips di un uomo ignorato dalla società non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

La sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, e prodotto esecutivamente da Richard Baratta. Le riprese inizieranno entro la fine dell’anno.

A vestire i panni di Joker uno degli attori più versatili e carismatici del cinema contemporaneo, Joaquin Phoenix. L’attore ha lavorato con celebri registi come Ridley Scott, Woody Allen, Paul Thomas Anderson, Spike Jonze. Quello che lo contraddistingue è la capacità di portare sullo schermo tipi umani diversissimi tra loro e sempre incredibilmente credibili. Per questo non vediamo l’ora di saperne di più riguardo al suo Joker.

Vi ricordiamo che il famoso villian è stato recentemente portato sullo schermo da Jared Leto in Suicide Squad. L’attore e cantante aveva dovuto fare i conti con la performance di Heath Ledger, per il quale Joker è stato l’ultimo personaggio interpretato prima di morire prematuramente.

Non sappiamo che tipo di impronta darà Joaquin Phoenix al personaggio; ci aspettiamo una visione cupa di Joker, diversa sia dalla follia del personaggio di Heath Ledger, sia dallo spirito pop del Joker di Jack Nicholson nel film di Tim Burton.

Se volete saperne di più continuate a seguirci, vi aspettano altri aggiornamenti!

Che cosa ne pensate del fatto che Joaquin Phoenix interpreterà Joker? Siete curiosi di vederlo?