Irama torna su Real Time con un concerto esclusivo per i fan

di Giovanna Codella
irama amici 18

Ha conquistato il palco di Sanremo e da oggi a venerdì 29 marzo la sua musica vi aspetta su Real Time alle 14.50. I fan del cantante vincitore della scorsa edizione di Amici non possono perdere Irama e il suo concerto esclusivo, Radio Italia Live.

Chi è Irama

Irama è un termine malese che significa ritmo, ed è il nome d’arte di Filippo Maria Fanti, nato a Carrara il 20 dicembre 1995 ma residente a Monza. Si appassiona da piccolo prima alla musica di cantautori come Francesco Guccini e Fabrizio De André, poi al rap e all’hip-hop, tanto che da adolescente si esibisce con gli amici in competizioni di free style nella sua città.

La grande occasione arriva nel 2016 quando partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano Cosa resterà. Nell’estate dello stesso anno, Irama partecipa al Coca Cola Summer Festival nel circuito dedicato ai nuovi talenti con il singolo Tornerai da me.

Il cantante, prima di Amici, aveva quindi già intrapreso una carriera come cantante professionista pubblicando un album, Plume, ma aveva deciso di lasciare la sua casa discografica per rimettersi in gioco e raccontarsi al pubblico senza filtri attraverso le sue canzoni.

Il 27 gennaio 2018 Irama si presenta ad Amici candidandosi per un banco di canto all’interno della scuola. Conquistato un posto nel talent show, inizia la sua corsa al Serale presentando svariati inediti, tra cui Un giorno in più che scala la classifica di iTunes piazzandosi al primo posto. Dopo la vittoria del programma, Irama pubblica il secondo e il terzo album intitolati Giovani e Giovani per sempre.

E voi cosa ne pensate del concerto live di Irama su Real Time?

Articoli Correlati