Sanremo 2019: Irama “la storia di Linda è quella di tante” | VIDEO INTERVISTA

di Alberto Muraro
irama amici 18

Al Festival di Sanremo 2019, andato in onda su Rai Uno dal 5 al 9 febbraio, Filippo Maria Fanti in arte Irama, vincitore di Amici 17, si presenta con un brano di rara intensità intitolato La ragaazza col cuore di latta.

Scarica QUI La ragazza con il cuore di latta!

Il brano, scritto dallo stesso Filippo, è un pezzo che racconta una storia difficile, quella di Linda, una ragazza che ha alle spalle una brutta storia di violenze. Le vicende della giovane sono ispirate a qualcosa che, purtroppo, è realmente accaduto e che Irama ha voluto raccontare con grande delicatezza.

La redazione di GingerGeneration.it ha avuto la fortuna di incontrare Irama a poche ore dalla sua prima performance sul palco del Tearo Ariston. Qui sotto trovate la nostra video intervista esclusiva all’artista!

 

La ragazza col cuore di latta, vi ricordiamo, è uno dei brani contenuti in Giovani per sempre, la riedition sanremese del terzo disco di Irama.

All’interno dell’album, uscito lo scorso 8 febbraio troviamo tante novità rispetto a Giovani. Oltre a La ragazza col cuore di latto, nel progetto discografico di Irama sono incluse una nuova versione di Non mollo mai, featuring Vegas Jones, considerato uno tra i migliori talenti giovani del rap italiano e con i  The Kolors, freschi del successo della loro hit Come le ondeNuova versione anche per Icaro, featuring Mr. Rain, giovane talento italiano, e ancora, la  versione unplugged di Bella e rovinata, già disco d’oro, che  ha sancito il successo dell’album Giovani. Il brano contiene uno special riscritto che regala una nuova atmosfera. 

 

Che cosa ne pensate di La ragazza col cuore di latta di Irama?

Articoli Correlati