GingerGeneration.it

Irama ha vinto Amici 17: ecco la sua reazione

scritto da Alberto Muraro
irama

Con un impressionante 63% (contro il 37% di Carmen) Irama ha vinto, anzi ha trionfato, ad Amici 17. Il verdetto, va detto, sembrava scontato fin dall’inizio della puntata, bastava sentire il calore che il pubblico (femminile) ha riservato all’interprete, originario di Monza.

L’artista di Nera ha letteralmente stracciato la concorrenza (fra gli altri lasciati alle spalle, ricordiamo, Biondo, Einar e Emma Muscat) grazie alla sua capacità di scrivere canzoni emozionanti e dirette, che hanno subito faccio breccia nei cuori dei telespettatori. A ulteriore conferma che il suo (rinnovato) successo sembra essere già scritto sono i risultati in classifica: il suo secondo disco, intitolato Plume, è infatti già primo nella classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia.

La storia di Irama è la storia di un riscatto. Dopo il clamoroso flop del suo disco d’esordio, sotto etichetta Warner, Irama si è infatti ritrovato all’improvviso abbandonato, per poi però rialzarsi dalle sue ceneri come una fenice. Il tema della rinascita è stato ribadito in diverse occasioni, trasformando così l’artista in un piccolo grande eroe.

A pochi minuti dal trionfo, il cantante (o, meglio, i suoi social media manager) hanno messo mano a Twitter e Instagram per ringraziare i fan dell’incredibile supporto. Ecco dunque la reazione di “Irama” dopo la vittoria di Amici 17.

 

Che cosa ne pensate della vittoria di Irama ad Amici 17? Secondo voi se la meritava?