Inverno 08/09, creatività in pista: attrezzatura

di admin

Chi l’ha detto che gli accessori per lo sci devono essere per forza "aggressivi" nelle forme e nei colori? Le collezioni invernali delle più famose marche sportive quest’anno dimostrano il contrario: sci che sembrano quadri, giacconi variopinti, borse coloratissime… Vien voglia di andare in pista anche ai più pigri e freddolosi! Se ancora non ti sei attrezzata per bene per la settimana bianca, o per le domeniche in montagna, allora scopri assieme a noi le proposte più accattivanti di questa stagione: si comincia con l’attrezzatura.

Sci: freestyle e classic

La storica Rossignol per quest’inverno propone sci che sembrano vere e proprie opere d’arte, colorati ed elegantissimi, per tutti i gusti. Segnaliamo quelli decorati da ninfee: vi sembrerà di scivolare sulle acque di un laghetto dipinto da Monet.

La gamma Scratch – Freestyle Donna invece, quest’anno rivisita il mondo delle fiabe: personaggi metà angelo, metà diavolo, come le più coraggiose riders, decorano sci ottimi per allontanarsi dalle piste tracciate e per il Pipe (Euro 437,00).

Sempre per la gamma freestyle, Rossignol muta un sogno in realtà, trasformando gli articoli per lo sci in “arte fruibile”: Dopo l’arte di strada… ecco l’arte di pista. Rossignol, lanciando Seven Artistic Sins, ha infatti iniziato una collaborazione con Spacejunk, un gruppo di art centers diretto da un’organizzazione no-profit che si propone di aiutare gli artisti della Board Culture ad esporre i propri lavori. Ogni anno, sette artisti creeranno sette orginali lavori artistici per ciascuno dei sette sci che compongono il Rossignol Twin Tip range. Ad ogni stagione ciascun artista lavorerà su un nuovo sci. I sette artisti coinvolti in questo progetto provengono tutti dalla Board Culture. Per maggiori informazioni: Spacejunk.tv e Sevenartisticsins.com.

Per le ragazze glam chic che amano l’avventura ecco pietre preziose e diamanti, effetto pelle di serpente, gioielli di bigiotteria, nubuck, tratti di ispirazione piratesca: parliamo del modello “Attraxion VI” (Euro 550). Meritano di essere ricordati anche gli sci nati dalla collaborazione tra Rossignol e Pucci: per tutte le fashion addicted che non sanno rinunciare alla moda nemmeno in montagna.

Come Rossignol, anche Dynastar punta sull’associazione con l’arte per le sue nuove collezioni di sci: decori che sembrano pizzi, tessuti, fiori. Grafiche femminili e accattivanti, colore all’ennesima potenza… vien voglia di appenderli tutti in salotto, sopra il divano, al posto dei quadri.

Per chi preferisce la semplicità anche Nordica propone sci accattivanti: gli “Olympia Fox XBS” (Euro 350), sono adatti a sciatrici di livello intermedio. 

Guarda il video per la creazione di "Seven Artistic Sins"

Scarponi

Giocano sulle trasparenze gli scarponi di tutti i colori di Nordica, come gli “Olimpia Sport 14” blu trasparente e bianchi, con caldissimo rivestimento in pelliccia (Euro 329,95).

Quelli proposti da Rossignol invece sono più classici nello stile e nei colori, ma ideali per le più esperte.

Ce n’è per tutti i gusti anche tra gli scarponi Lange, in svariati abbinamenti cromatici. Da non perdere quelli dal gusto vagamente tropicale con grafiche ad hoc.

Caschi

Anche per i caschi non hai che l’imbarazzo della scelta: Rossignol ad esempio te ne propone di tutti i colori e per tutte le tasche.

Chi si sbizzarisce in questo ambito è però Carrera, che propone caschi elegantissimi decorati con grafiche 3D effetto pizzo. "Perla", in particolare, ha la visiera in pelle, così come la borsa inclusa. Insomma, veri e propri caschi "da sera".

Occhiali e maschere

Oakley propone occhiali proprio per tutti i gusti: design classico o modernissimo, sportivo o per ogni giorno, vintage o minimal, morbido o aggressivo… La scelta dei colori è ampissima e la qualità ottima.

Per quanto riguarda invece le maschere, puntando sulle Carrera si va a colpo sicuro in quanto a qualità e ampiezza della scelta del colore delle lenti, meglio se antigraffio e antiappannamento. Se poi sei stata rapita dai caschi con grafiche 3D effetto pizzo, non dimenticarti gli occhiali a maschera coordinati.

Allora, hai trovato ciò che fa per te? A presto con un nuovo viaggio attraverso l’abbigliamento perfetto per le piste da sci e poi… sarai pronta per partire!

Guarda altre foto nella galleria fotografica

Articoli Correlati