In & Out: Selena Gomez e Miranda Cosgrove

di Francesca Parravicini

Solo un evento al mondo ospita un red carpet arancione (colore di gran moda tra l’altro): i Kid Choice Awards. Le star più giovani ricevono i premi di Nickelodeon assegnati dal loro altrettanto giovane pubblico, nel campo della musica, del cinema e dello spettacolo in generale. Considerata l’età media dei piccoli divi, la passerella è sempre molto variopinta e ospita una qualità di look molto eterogenei, dall’alquanto terribile al discretamente grazioso. Spesso i teenager non hanno ancora sviluppato un gusto personale e il più delle volte si affidano a fior fior di stylist, che li fanno sembrare dei bambini con il vestito buono della domenica. C’è invece chi, come Selena Gomez, riesce sempre a imporre un proprio stile, a differenza della sua avversaria, Miranda Cosgrove.

Selena Gomez: angelo moderno

Questa ragazza non sbaglia davvero un colpo: non l’ho mai vista una volta che sia una, vestita male. Superabbronzata, Selena non ha scelto il solito vestito, ma un completo di Christian Cota, composto da top bianco con leggerissime macchie di colore, dalla linea svasata con motivi geometrici e shorts bianchi a vita alta. Ai piedi splendidi sandali con tacco a spillo, di Camilla Skovgaard, in un primaverilissimo turchese e alla mano “Lucy”, un iridescente clutch in tessuto di Lauren Merkin. Direi che sull’arancio il bianco spicca parecchio e Selena ogni volta si fa notare, ma con estremo buongusto.

Guarda la foto

Miranda Cosgrove: cavoli a merenda

Anche Miranda si fa notare con i colori, ma quelli sbagliati, tutto cozza. Incominciamo dall’abito, un esemplare Miu Miu, per carità, senza infamia senza lode: una cosina a bustier, con i bordi tagliati a petalo, in un colore, rosa shocking, che non sta particolarmente bene unito alla carnagione lattea di Miranda. Ma il vero pugno nell’occhio sono le scarpe, sempre Miu Miu, nere, con cinturini sottili che arrivano fino alla caviglia. Se poi vogliamo considerare il trucco, è un altro paio di maniche: rossetto rosso e smalto color khaki. Tutto molto intonato. Ok, che l’ultima moda, quella del color block, mescola colori diversi a caso, ma questo è un pasticcio e non le dona molto.

Guarda la foto

Articoli Correlati