Il Volo: Grande Amore in edizione limitata

di Laura Valli

Grazie al successo e la popolarità ottenuta dopo la vittoria di Sanremo 2015, i tre giovani cantanti de Il Volo saranno protagonisti della nuova campagna promozionale della Baci Perugina, che dopo il successo dell’iniziativa “Autografi d’Autore” fa il bis.

Questa volta però, a differenza di quanto proposto con Tiziano Ferro, non saranno proposti i famosissimi bigliettini con le frasi d’amore tratti dalle sue canzoni; ma sarà messa in commercio una confezione speciale – e in edizione limitata– di Baci Perugina, che avrà in allegato il singolo che Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone porteranno al prossimo Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia: Grande Amore. Al momento non è dato sapere se, insieme alle confezioni speciali di Baci Perugina sarà  distribuito il singolo in versione integrale (sentito a Sanremo) o nell’edizione ridotta, con la quale rappresenteranno l’Italia sul palco dell’Eurovision.

LaLimited Edition dal 16 Aprile sarà nelle principali catene di supermercati e ipermercati italiani; mentre è prevista una promozione in-store in alcuni centri commerciali negli ultimi due weekend del mese. A sostegno dell’iniziativa promozionale, sono previste diverse campagne pubblicitarie oltre alle classiche affissioni:

  • le radio trasmetteranno spot da 15 e 30 secondi, sulle note di Grande Amore; 
  • Spotify, il sito di streaming musicale, ospiterà una playlist Baci Perugina dedicata all’amore, con i più grandi classici sul tema, interpretati da Il Volo;
  • In ambito digital, invece, si sta pianificando una campagna pubblicitaria mirata alle diverse piattaforme dei social network, quali Facebook e Twitter.

L’appuntamento è dunque fissato per il 16 aprile, ed è stato annunciato che la scatola di cioccolatini conterrà 21 pezzi (al prezzo consigliato al pubblico di 12,90 euro), con cui si potrà regalare un Bacio e il singolo de Il Volo, che tanto successo sta riscuotendo in Italia e non solo.

Baci perugina

Scatola di Baci Perugina

Sembra proprio che Grande Amore e Il Volo siano nati sotto una buona stella!

Articoli Correlati