Il jogging è fashion

di admin

Sono state presentate le nuove collezioni sportive primavere estate 2008, e dando una prima occhiata ci si accorge subito che l’idea di capo sportivo,nel corso del tempo, sia cambiata moltissimo.

Oltre ad essere presente il confort, che un indumento sportivo deve dare a chi lo indossa, in queste nuove collezioni sono presenti anche elementi molto “preziosi” che danno all’abito un aspetto a suo modo elegante.

Per correre e non solo

Tra gli stilisti di quest’anno ricordiamo Helly Hansen.
Questa stilista, che da moltissimo tempo crea abiti adatti per lo  sport, quest’anno nella sua nuova collezione primavera estate ci propone  dei capi assolutamente innovativi. Fra le idee più curiose e  interessanti troviamo la TRAILWIZARD , un capo di abbigliamento rivoluzionario che può essere considerato tra i più tecnici in mercato.

Esso è fatto con la Lifa, la fibra più asciutta del mondo che permette all’umidità presente sulla pelle, durante lo sforzo fisico di passare attraverso il tessuto. La parte posteriore della maglia è caratterizzata dalla tecnologia Coolgrid, una serie di scanalature che permette una maggiore circolazione a ventilazione sotto le braccia e sulla schiena.

La Trailwizard ha  un look accattivante e casual sia nella versione con le maniche corte sia con la maniche lunghe. Può essere indossata con dei jeans o degli shorts. Ideale sia per le uscite con gli amici che per le attività più intense.

Chi non ricorda gli informi giubbini che avevamo da piccoli che stavano comodamente in borsetta, nello zaino, dovunque? All’occorrenza ci salvavano da acquazzoni e raffiche di vento, ma come tutti possiamo ricordare non erano bellissimi esteticamente. A questo ci ha pensato di nuovo lei, Helly Hansen, che ci ripropone questo indumento rimodernato. Infatti da classico giubbino ora è molto stylish.

Sneakers
Una della collezioni di snakers 2008 più attese è sicuramente quella della  Nike Magnificent Seven che comprende i più famosi modelli di Nike Air Max e Nike Shox rielaborate dal alcuni degli artisti grafici più affermati del mondo. Grazie ai design esclusivi questa collezione di scarpe verrà riproposta stagione dopo stagione rielaborata nei colori, materiali e nel look.

Credete ancora che lo sport non sia fashion?

Articoli Correlati