GingerGeneration.it

Il Collegio 6: ecco in quale anno sarà ambientato

scritto da Giovanna Codella
Il Collegio 6

La Rai ha appena annunciato i palinsesti del prossimo autunno. La programmazione 2021/2022 del servizio pubblico conferma dunque il ritorno dei docu-reality Il Collegio e de La Caserma, entrambi su Rai Due.

Queste le parole di Ludovico Di Meo, direttore della seconda rete: “Parole d’ordine, sperimentare e rischiare. Il Collegio fa un ottimo lavoro anche con Raiplay e tornerà, come La Caserma, che però tornerà nel 2022”.

Inoltre, secondo quanto appreso da TV Italiana, l’anno d’ambientazione de Il Collegio 6 è il 1977 e andrà in onda a partire dal prossimo novembre. Per la seconda edizione de La Caserma, invece, bisognerà aspettare un pochino di più. Intanto i casting sono stati appena aperti.

Il Collegio 6, i casting

Sempre il blog TV Italiana, qualche mese fa, ci ha fornito un’indiscrezione sul futuro del reality show su Rai Due. Essa riguarda gli accordi che ci sarebbero tra la rete che trasmette il programma e l’azienda che si occupa della produzione, Banijay Italia.

Ecco quanto riportato: “Stando ad informazioni in nostro possesso sembra proprio che Rai Due e Banijay Italia abbiano deciso di far restare aperto Il Collegio per molti anni, per la precisione almeno altri tre. La società di produzione milanese e il secondo canale Rai hanno infatti chiuso un importante accordo che permetterà loro di realizzare e trasmettere altre tre stagioni del programma”.

Anche i casting de Il Collegio 6, come quelli de La Caserma 2, sono aperti ed è ancora possibile partecipare alla prossima edizione del docu reality che andrà in onda su Rai Due il prossimo autunno. I requisiti sono sul sito ufficiale, ecco come fare per effettuare l’iscrizione.