I Verve in tutti i negozi dal 19 Agosto

di admin

Hanno puntato sul solleone gli amici del rock britannico, i Verve. Uscirà il 19 il loro nuovo album, che si chiama "Forth": è  proprio il quartoalbum, infatti, per il gruppo inglese che avevamo perso per strada fino a qualche tempo fa.

Richard Ashcroft
Frontman della band, senza troppi dischi alle spalle ha saputo mantenere la sua posizione da bravo cantante solista dal 2000 al 2007, anno in cui la band ha deciso di ritornare alla base. "Music is power" è la hit che ce lo fa ricordare. La sua carriera da solista è cominciata grazie ad "Alone with everobody", nel 2000, mentre "Human condition" è il suo secondo disco solista, del 2002. A seguire ci sono state varie e interessanti collaborazioni sparse qua e là, con Chris Martin, per esempio: è stato proprio lui l’anno scorso ad annunciare la reunion della band, spinta dal desiderio di tornare insieme.

The Verve
Si parlava di reunion del gruppo dal Giugno 2007, quando i verve hanno cominciato a progettare il nuovo album. Tutti avevamo capito che non era una bufala: la notizia era veritiera, la band si stava riunendo sul serio per rimettersi in discussione. Il CD verrà supportato da una nuova tournée promozionale, fissata in 6 date distribuite in 3 diverse città: Glasgow, Blackpool e Londra.

Le hit
La storia dei "The Verve" è molto lunga: suonano insieme dal 1989 e anche se non hanno realizzato tantissimi dischi, sono sempre stati quelli giusti per fare colpo sul pubblico, creando vere e proprie ballate psichedeliche, ideatori di uno stile originale e autentico.
Tra le hit di maggior successo non possiamo dimenticare "Bitter sweet symphony", "Lucky man" "Slide away",  e "The drugs don’t work".  Dal 19 Agosto il nuovo album in tutti i negozi.

…E Richard Ashcroft non è più solo, ma bene accompagnato!

Guarda il video di "Bitter sweet Symphony"

 

Articoli Correlati