I Cavalieri di Castelcorvo: Chi è il più coraggioso? Intervista ai quattro protagonisti!

di Laura Boni
I-Cavalieri-di-Castelcorvo-intervista-Lucrezia-Santi-Margherita-Rebeggiani-Fabio-Bizzarro-e-Mario-Luciani

C’è un grande mistero che aleggia tra le viuzze della cittadina di Castelcorvo, ma chi riuscirà a risolverlo? Da oggi, 6 Novembre, arriva in esclusiva su Disney+ la nuova serie italiana I Cavalieri di Castelcorvo, mix tra avventura e fantasy, un’enigmatica storia di coraggio e amicizia.

Abbonati subito a Disney Plus per guardare la serie! Clicca qui!

Ho avuto l’opportunità di incontrare (virtualmente) i quattro protagonisti della serie, ovvero Lucrezia Santi, che interpreta Giulia, Margherita Rebeggiani (Betta), Fabio Bizzarro (Fabio) e Mario Luciani, che veste i panni di Matteo. Insieme a I Cavalieri di Castelcorvo abbiamo parlato di cosa vorrebbero imparare dai loro personaggi, mi hanno raccontato le scene più divertenti sul set e soprattutto hanno rivelato chi tra di loro è il più coraggioso nella vita reale.

Guarda la nostra intervista esclusiva al cast di I Cavalieri di Castelcorvo:

I Cavalieri di Castelcorvo: Chi è il più coraggioso? | Intervista ai protagonosti

Sinossi di i Cavalieri di Castelcorvo:

Girata tra Roma e alcuni dei più caratteristici borghi del Lazio, questa nuova produzione nel segno dell’avventura avrà per protagonisti i due fratelli Riccardo e Giulia, rispettivamente di 11 e 13 anni che, a causa degli impegni di lavoro dei genitori, dovranno trasferirsi a Castelcorvo dalla zia Margherita per frequentare la scuola. Una volta giunti lì, i ragazzi conosceranno gli altri due protagonisti della serie, Matteo e Betta, due coetanei del posto ritenuti outsider per via delle loro stranezze.

Insieme, i quattro ragazzi affronteranno una serie di prove e scopriranno che Castelcorvo non è quello che sembra: misteriosi enigmi, chiavi magiche e un gioco da tavolo che sembra vivere di vita propria, streghe e luoghi al di fuori del tempo e dello spazio dove ogni desiderio infantile viene realizzato in cambio però di qualcosa di oscuro.
Riccardo, Giulia, Betta e Matteo stringono un patto e fanno un giuramento: saranno i Cavalieri di Castelcorvo per salvare i bambini rapiti dalla temibile ‘Stria’. Inizia così un’emozionante impresa, una caccia che si svolge tra le stradine e le campagne di Castelcorvo, un paesino dove la tranquillità è solo un’illusione.

i cavalieri di castelcorvo

I quattro protagonisti si ritroveranno a vivere una straordinaria avventura e allo stesso tempo a confrontarsi con i problemi tipici della loro età, a partire dalle incomprensioni con gli adulti fino ad arrivare ai primi dilemmi amorosi.

Da oggi sono disponibili in esclusiva su Disney+ i primi tre episodi e ogni settimana ne potremo vedere altri tre, per un totale di 15.

Articoli Correlati