I cavalieri dello zodiaco: importanti novità sull’opera di Kurumada

di Marco Della Corte
I cavalieri dello zodiaco: importanti novità sull'opera di Kurumada

In questo nuovo articolo torniamo a parlarvi de I cavalieri dello zodiaco, fortunato anime giapponese tratto dal manga Saint Seiya di Masami Kurumada. Nonostante siano passati 32 anni dal primo capitolo del fumetto pubblicato su Shonen Jump, l’affetto per Pegasus e gli altri cavalieri al servizio della dea Atena non si è certo affievolito.

Per premiare lo zoccolo duro dei fan, la Toei Animation ha deciso di allargare ulteriormente l’universo mitologico creato dal maestro Kurumada, con nuovi progetti animati. Ci sono infatti importanti novità riguardanti il franchise, che ora cercheremo di riassumervi qui di seguito.

I CAVALIERI DELLO ZODIACO: PROSEGUE NEXT DIMENSION

La storia dei Cavalieri dello zodiaco, nonostante siano passati più di 30 anni, non è ancora giunta al termine. Masami Kurumada prosegue il suo nuovo manga, Saint Seiya Next Dimension. L’undicesimo volume full color sarà a breve disponibile nelle fumetterie italiane, edito da J-Pop.

Kurumada-sensei ha intanto annunciato una nuova tornata di capitoli, che saranno pubblicati sulla rivista Shonen Champion di Akita Shoten in primavera. Come se questo non bastasse, il mangaka ha annunciato un ulteriore misterioso progetto sulla rivista Champion RED.

 

I CAVALIERI DELLO ZODIACO: IN ARRIVO L’ANIME DI SAINTIA SHO

L’universo dei Cavalieri dello zodiaco si allarga ulteriormente. E’ in arrivo l’anime di Saintia Sho, spin-off del manga originale di Kurumada, tratto dall’omonima opera, con disegni di Chimaki Kuori). La trasposizione sarà opera della Toei Animation. L’annuncio venne dato in origine da Koro Morishita, presidente della Toei. Di recente è stata pubblicata una nuova key visual riguardante la futura serie animata che, come possiamo vedere, ha un character design molto simile a quello del compianto Shingo Araki e Michi Himeno nell’anime classico.

 

I CAVALIERI DELLO ZODIACO: AGGIORNAMENTO SULLA SERIE NETFLIX

Finalmente siamo in grado di darvi alcune conferme circa la serie Netflix su I cavalieri dello zodiaco, attualmente in lavorazione. Tramite un nuovo tweet, lo sceneggiatore Eugene Son ha fatto sapere che lo staff sta lavorando alacremente su Knights of zodiac. Sembra che tutti gli addetti ai lavori (dai registi al designer) siano incredibilmente bravi. La serie sarà disponibile solamente nel 2018 e la prima stagione sarà composta da 12 episodi, che copriranno la saga della Guerra galattica e dei cavalieri d’argento.

 

Per aggiornamenti su I cavalieri dello zodiaco ed altre serie TV, continuate a seguirci! 

Articoli Correlati