GingerGeneration.it

I BTS (e i loro fan) reagiscono ai Grammy Awards 2021 (video)

scritto da Alberto Muraro

La lista delle nomination ai Grammy Awards 2021, ve l’avevamo raccontato qui su Ginger Generation, includeva per la prima volta anche i BTS. I ragazzi erano riusciti dopo tanti anni a farsi notare dall’Academy grazie allo straordinario successo del singolo Dynamite.

Dynamite, uno dei singoli estratti dal fortunatissimo album Be, è stato senza ombra di dubbio uno dei singoli del 2020. La canzone ha scalato le classifiche di mezzo mondo, Italia compresa, diventando uno dei più grandi successi della band ad oggi.

Clicca qui per comprare BE Deluxe!

Almeno una nomination ai Grammy 2021 per i BTS era quantomeno doverosa. I ragazzi, che in questa occasione avevano commentato la candidatura, erano in lizza per Best Pop Song by a Duo or Group. Eppure, nonostante le nostre speranze, non tutto è andato come previsto.

La reazione dei BTS e dei fan allo snub dei Grammy 2021

Leggi anche: Tutti i video delle esibizioi ai Grammys 2021

Come avranno preso i BTS la notizia di questo snub? Lo saprete, alla fine il premio tanto atteso è andata alla coppia composta da Lady Gaga e Ariana Grande. La Best Pop Song by a Duo/Group se l’è portata a casa Rain on me, secondo singolo estratto da Chromatica.

BTS

I BTS si sono dimostrati molto sportivi e hanno ringraziato i fan per l’incredibile supporto con una live e con una serie di video pubblicati online.

Anche se non hanno vinto, i ragazzi sentono comunque di aver ottenuto un risultato incredibile con la loro nomination. Ecco le loro parole:

ARMY di tutto il mondo non vi preoccupate, va tutto bene. Ce l’abbiamo fatta, ci siamo riusciti, abbiamo voi, siete il nostro premio, siete il nostro champagne, quindi facciamo un brindisi!

Non esattamente dello stesso parere sono i fan dell’Army, che hanno preso la notizia quasi sul personale. Non appena è stato annunciato il nome del vincitore, in supporto ai BTS, la BTS Army ha lanciato  l’hashtag #BTSLightItup.

Sul profilo della band, nel frattempo, è apparso un tweet scritto da Yoongi: “Sarà per la prossima, sicuramente”- Noi ci speriamo!