Harry Potter: In Italia c’è un escape room ispirata ad Azkaban!

di Elisa Baroni
harry potter

Le escape room sono molto popolari in questi ultimi anni. Vi avevamo parlato qualche mese fa di quella spagnola ispirata alla serie Netflix La casa di carta. Oggi vogliamo invece descrivervi un’esperienza che si può fare in Italia per fingersi Harry Potter. Ecco tutti i dettagli!

Cos’è un escape room? Un’escape room, o gioco di fuga dal vivo, è un gioco di logica. I concorrenti , una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita. Possono utilizzare ogni elemento della struttura che nasconde codici, enigmi, rompicapo e indovinelli da risolvere. Per poter completare il gioco, i partecipanti – che solitamente variano da 2 a 6 persone – devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito, di solito di 60 minuti.

L’escape room ispirata al magico mondo di Harry Potter si trova a Roma e per l’esattezza al Magic escape di via Bolzano. La stanza si chiama Fuga da Azkaban e rinchiude i giocatori (idealmente sei giovani studenti della scuola di magia di Hogwarts). I ragazzi (ovvero i giocatori) si trovano in prigione perchè hanno avvelenato dei compagni di classe durante una lezione di pozioni. L’obiettivo è evadere da Azkaban in 60 minuti e trovare l’antidoto per salvare i compagni.

Nel Magic escape di Roma sono disponibili anche altre stanze dedicate a film famosi. C’è per esempio quella in stile Indiana Jones, quella che prende spunto da V per Vendetta e quella dedicata a Houdini.

Ecco il video promozionale della escape room ispirata a Harry Potter:

Ecco il sito ufficiale dell’escape room per avere tutte le informazioni:

https://www.magicescape.it/le-stanze/fuga-da-azkaban/

E voi, cosa ne pensate di questa escape room dedicata a Harry Potter?

Articoli Correlati