Grammy Awards 2018: anticipazioni, ospiti, performance e orari italiani della cerimonia

di Alberto Muraro

Clicca qui per scoprire come seguire la cerimonia in diretta!

Mancano ormai pochissime ore all’inizio dei Grammy Awards 2018! La cerimonia, trasmessa in diretta dalla CBS, celebrerà questa notte 60 onorati anni di carriera della Recording Academy, per uno spettacolo che si preannuncia davvero indimenticabile! Lo spettacolo, vi ricordiamo, inizierà alle ore 1:30 di notte (orario italiano) con il red carpet.

Lo show, presentato per il secondo anno consecutivo dal comico James Corden, si svolgerà in via del tutto eccezionale presso il Madison Square Garden di New York, e vedrà la partecipazione della crème de la crème della musica internazionale. A dominare la classifica degli artisti più nominati troviamo il rapper Jay-Z con 8 candidature, e a seguire Kendrick Lamar con 7 e Bruno Mars con 5.

La lista degli ospiti che saranno sul palco dei Grammy 2018 è lunghissima. A partecipare allo spettacolo in veste di performers questa sera troviamo, fra gli altri, Lady Gaga, P!nk, Bruno Mars e Cardi B, Sting, Luis Fonsi e Daddy Yankee, U2, Elton John e Miley Cyrus, e Kesha insieme a Camila Cabello, Cindy Lauper e Julia Michaels.  A questi, vanno aggiunti Little Big Town, Ben Platt, Patti LuPone, DJ Khaled, Rihanna, Logic, Alessia Cara e Khalid, SZA, Eric Church, Maren Morris e Brothers Osborne, Jon Batiste, Gary Clark Jr, Zuleyka Rivera, Chris Stapleton and Emmylou Harris, Zedd Maren Morris e Grey.

Secondo gli ultimi rumors, ad aprire la serata sarà una speciale esibizione (registrata) degli U2 di Bono Vox, mentre quello che è certo è che si terrà un omaggio al compianto Tom Petty e alle vittime della recente strage di Las Vegas.

 

Qui sotto trovate le nomination per i premi più attesi della serata. Cliccando qui potete leggere la lista completa delle nomination.

Registrazione dell’anno (Record of the Year)

Bruno Mars – 24K Magic
Kendrick Lamar – Humble
Childish Gambino – Redbone
Luis Fonsi feat. Daddy Yankee & Justin Bieber – Despacito
Jay-Z – The Story of O.J.

Canzone dell’anno (Song of the Year)

Logic feat. Alessia Cara & Khalid – 1-800-273-8255
Bruno Mars – That’s What I Like
Luis Fonsi feat. Daddy Yankee & Justin Bieber – Despacito
Jay-Z – 4:44
Julia Michaels – Issues

Album dell’anno (Album of the Year)

Childish Gambino – “Awaken, My Love!”
Jay-Z – 4:44
Kendrick Lamar – Damn
Lorde – Melodrama
Bruno Mars – 24K Magic

Miglior artista esordiente (Best New Artist)

Alessia Cara
Khalid
Lil Uzi Vert
Julia Michaels
SZA

Secondo voi chi sarà il trionfatore dei Grammy Awards 2018?

Articoli Correlati