GingerGeneration.it

Golden Globes 2016: i look del red carpet!

scritto da Francesca Parravicini

Quel periodo di premiazioni e abiti favolosi noto come la Awards Season è finalmente iniziato! E iniziamo alla grande coni Golden Globes 2016, perfetto appetizer per l’attesissima notte degli Oscar! Scopriamo quali sono state le gown delle star più fotografate.

Jennifer Lawrence

Jennifer ce l’hai fatta! Dopo un paio di look Jennifer Lawrence ha scelto il look perfetto per valorizzare la sua bellezza: una gown di un rosso incredibilmente rosso firmata Dior dalla linea classica, con crop top arricchito da un maxi-collare e oblò sui fianchi che donano un tocco moderno. E i capelli raccolti aggiungono ulteriore glamour a un outfit già super glamour.

Amy Schumer

L’amica e compare di sceneggiature di J.Law, Amy Schumer, ha puntato su uno stile sobrio, sfoggiando una gown Prabal Gurung, con scollo all’americana e gonna nera vaporosa a contrasto con il corpino bianco. Nella sua semplicità è altamente scenografica.

Cate Blanchett

La divina Cate Blanchett è quel tipo di donna che riesce a rendere anche l’abito più improbabile meraviglioso. Prendete il suo abito Givenchy: di ispirazione anni 20′, con pizzo, frange rosa sfumate e scollo sulla schiena. Mettetelo su un’altra persona e otterrete un disastro su gambe. Mettetelo su Cate e ottenete un capolavoro. Queen.

Rooney Mara

La co-star di Cate in Carol, Rooney Mara, sceglie sempre look molto delicati sul red carpet e anche questa volta non ha deluso. L’abito Alexander McQueen è come una delicata torta color cipria composta da strati e strati di ruches. Unico tocco di colore un rossetto bordeaux.

Lady Gaga

E’ da un po’ di tempo che Lady Gaga ha abbandonato i look troppo stravaganti in favore di pezzi più sobri ma che si fanno notare: come l’abito custom Atelier Versace, con profondo scollo a v e gonna a sirena con fianchi imbottiti. Anche se non sono del tutto convinta dei capelli alla Marilyn/Tina Cipollari che sfoggia da un po’…

Katy Perry

La seconda popstar sul red carpet, Katy Perry, è stata decisamente una delusione. Un abito rosa Prada (Miuccia ma davvero???) in un rosa molto scialbo dalla silhouette aderente e dallo scollo super-profondo: ed è subito 2001. Non parliamo dei capelli a cofana…

Zendaya

Ogni volta mi stupisco del fatto che Zendaya si vesta 1000 volte meglio di tante colleghe molto più navigate. Eppure è così. Sul red carpet ha brillato con una bellissima gown Marchesa a maxi-balze, in un’intensa sfumatura di bordeaux, che sembra una vera e propria rosa. Zendaya dammi il numero del tuo/a stylist!

Melissa Benoist

L’ex Glee Melissa Benoist ha puntato su un’eleganza molto chic e naturale, indossando un abito strapless con gonna a corolla che si apre in uno spacco, con una delicata fantasia floreale in rosa, ripresa dal colore degli orecchini a goccia e della clutch rettangolare. Perfetti i sandali effetto nude e i capelli acconciati in morbide onde.