GingerGeneration.it

Golden Globe 2016: l’Italia vince con Ennio Morricone!

scritto da Federica Marcucci
golden globes

Una premiazione velocissima quest’anno: Rachel Bloom vince per la categoria miglior attrice in una serie tv con Crazy Ex-Girlfriend e si dilunga nei ringraziamenti citando chiunque. Mentre Mozart in the Jungle si aggiudica invece il Golden Globe come miglior serie televisiva, sconfiggendo altre favorite come Orange is the New Black. Mentre è Fargo la miglior miniserie ad aggiudicarsi il premio, si tratta della seconda stagione tratta dall’omonimo film dei fratelli Coen. Peccato per American Horror Story e Lady Gaga… ma questo è un successone meritato! Restiamo sempre sul piccolo schermo perché il vincitore del Golden Globe come miglior attore in una miniserie è Oscar Isaac è Show Me a Hero. Mentre è Christian Slater a vincere il globo dorato con Mr. Robot, nella categoria miglior attore non protagonista in una serie tv. Jon Hamm invece vince per Mad Man nella categoria miglior attore in una serie tv drammatica.

Una grandissima soddisfazione per l’Italia perché ancora una volta il maestro Ennio Morricone, candidato per la colonna sonora di The Hateful Eight, ha vinto. A ritirare per lui il Golden Globe è Quentin Tarantino, regista di The Hateful Eight che esplode con un: “Wow this is really cool!” E aggiugne: “Ennio Morricone è il mio compositore preferito, e non solo di colonne sonore…parlo di musica, di Mozart, Schubert, Beethoven!”, queste le parole di Quentin Tarantino che chiude il suo discorso con uno sgangherato “Grazieee!”.  

Aspettiamo con ansia di conoscere i vincitori dei premi più ambiti, soprattutto perché a questo punto la situazione inizia a farsi interessante!

Chi saranno i prossimi vincitori del Golden Globe?