GingerGeneration.it

Golden Globe 2016: Kate Winslet miglior attrice non protagonista

scritto da Federica Marcucci

“State zitti voi, gente disgustosa… ascoltate questo monologo e andate a nascondervi! E beh, benvenuti alla 73 edizione dei Golden Globe!” Ecco il saluto a Hollywood del comico Ricky Gervais che condurrà tutta la serata insieme ad altri ospiti che ha deciso di portare avanti tutta la sua presentazione con un bel boccale di birra accanto al microfono da cui parla. Tanto per ricordare le sue origini inglesi…! Il presentatore sorseggia birra facendo ridere il pubblico di star ricordando chi sono i nominati di questo “passato folle anno di show business”. Parlando di Jennifer Lawrence ritrova un po’ di serietà nel ricordare – giustamente – l’impegno dell’attrice per l’uguaglianza tra attori e attrici. Una presa in giro non poteva mancare anche nei confronti del premio che i presenti si accingono a ritirare… “un globo di metallo dato da giornalisti sconosciuti così che voi possiate farci un selfie!” Un piglio decisamente sarcastico quello di Gervais, che tuttavia aggiunge un po’ di pepe alla nottata!

Nel frattempo è stato assegnato il Golden Globe alla miglior attrice non protagonista a Kate Winslet per Steve Jobs. “Sono davvero sorpresa. Grazie a voi, vi guardo sempre siete straordinari. Sono orgogliosa di avervi come colleghi e di far parte di tutto questo!” Vista la reazione, l’attrice non si aspettava di vincere probabilmente. L’attrice Maura Tierney ha invece vinto il premio come miglior attrice non protagonista per la serie tv The Affair.

Un inizio col botto… chi saranno i prossimi a essere premiati? C’è solo un modo per scoprirlo: restate con noi per altre news!
Chi saranno secondo voi i prossimi a ricevere il Golden Globe?