GingerGeneration.it

Gigi d’Alessio rivela la copertina del suo nuovo album: ecco la sua carta d’identità!

scritto da Alberto Muraro

Vi siete mai chiesti com’è fatta la carta di identità di Gigi d’Alessio? Per quanto questa domanda a molti di voi possa suonare assurda, sappiate che il cantautore partenopeo ha appena rivelato a tutti i suoi migliaia di fan una fotocopia, per di più a colori, del suo documento di identità, diventato ufficialmente la copertina del suo nuovo disco. Qui sotto trovate l’annuncio di Gigi d’Alessio.

Ecco la copertina del mio nuovo disco. E’ la mia carta d’identità. Un documento di riconoscimento e credo non ci sia nulla di meglio che raccontarsi con sincerità per farsi conoscere.

All’interno dell’album ritroveremo anche il singolo sanremese, La Prima Stella, una canzone scritta dallo stesso Gigi d’Alessio e interamente dedicata all’adorata madre, scomparsa quando lui era ancora giovane e che, appunto, lo guarda e lo protegge “da lassù”.

Come GingerGeneration.it vi ha raccontato in questo articolo, i giornalisti delle principali testate riguardo al pezzo sanremese di D’Alessio (che potremo finalmente ascoltare il 7 febbraio su Rai Uno) hanno avuto opinioni piuttosto omogenee: tutti hanno infatti sottolineato che il pezzo è un grande classico della produzione di D’Alessio e si inserisce perfettamente nella sua discografia. Che piaccia o meno, pur sempre di neomelodico stiamo parlando.

Che cosa vi aspettate dal nuovo disco di Gigi d’Alessio?