Geek Girls: chi sono e come si vestono

di admin

Geek è un termine anglosassone che indica una persona affascinata dalla tecnologia e dai nuovi media. Per le geek girls internet, il web e i social network non hanno segreti. IPod, note books e blackberry sono gli accessori prediletti dalle geekettes, mentre trascorrono il loro tempo libero tra videogames, dvd e fumetti. Ma qual è la "divisa" delle tech-addicted?

Geek Chic Style

Gli occhiali da vista sono l’accessorio fondamentale, meglio se con la montatura nera e sottile: una geek girl non ne può fare a meno, anche se ci vede benissimo!! Un paio di jeans -skinny, per chi vuole dare un tocco di femminilità in più al suo geek look-, un blazer di un colore "neutro" (grigio o nero, ad esempio) e diverse e divertenti t-shirts colorate, con stampe di mouse, PC e titoli di videogames, film e comics "cult" non possono mancare nell’armadio delle geekettes. Le scarpe: sneakers di tutti i tipi, dalle immancabili Converse alle (ben più costose!) Munich. Per quanto riguarda "trucco&parrucco", le appassionate di tecnologia prediligono un look semplice ed un make up naturale, abbinato ad accessori originali e "artigianali", come braccialetti e collanine fatti con cavi di alimentazione di vecchi -e ormai inutilizzabili!- computer.

Geek Girls in Italia

Il punto di riferimento per tutte le esperte -italiane!- di tecnologia, internet e nuovi media è il blog Girl Geek Dinners che, oltre a proporre approfondimenti, editoriali ed interviste sul mondo dell’IT/web/rete, ha l’obiettivo di creare una vera e propria comunità virtuale nella quale accogliere le Geek Girls di tutte le regioni italiane. Il blog, infatti, organizza cene, incontri ed eventi girls only per promuovere la conoscenza reciproca tra le Geek Girls aderenti e per stimolare la discussione sulle nuove tecnologie (es. durante l’ultima dinner a Milano l’argomento principe è stata la tecnologia Blu-ray).

 

Articoli Correlati