GingerGeneration.it

Finale Amici 11: Marco Carta batte Annalisa e continua la gara

scritto da Alice Ziveri

E’ molto difficile portare avanti una serata che avrebbe dovuto essere una festa, in una giornata come questa.
L’attentato alla scuola superiore Morvillo-Falcone di Brindisi, nel quale una ragazza di soli sedici anni, Melissa, ha perso la vita, stende in queste ore un velo di lutto in tutta Italia.
Tuttavia, la trasmissione non si ferma: l’apertura è più pacata, Maria De Filippi entra in scena insieme ai finalisti Annalisa, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Marco Carta senza fare scalinate, e con la voce rotta dall’emozione leggere delle parole dedicate a Melissa e alla sua amica ancora in prognosi riservata, Veronica.

I giornalisti decretano che il primo ad entrare in sfida sia Marco Carta; il giovane e amatissimo cantante sardo sceglie come sua sfidante la rossa Annalisa. Prima di cominciare Maria De Filippi chiede cortesemente alle tifoserie presenti in Arena di non farsi “riconoscere subito” e di limitarsi a applaudire o non applaudire (laggasi: niente fischi e buu!). Ecco la sequenza di canzoni con le quali si sono esibiti:

La forza mia, Scusami amore, E penso a te, Dentro ad ogni brivido (Marco Carta)
Questo bellissimo gioco, Senza riserva, Why, Non cambiare mai (Annalisa)

Interviene, a rompere la tensione, anche la fenomenale Virginia Raffaele nelle vesti di Belen Rodriguez! Pose assurde, balli con Rudy Zerbi, lezioni di camminata con Maria De Filippi, risposte a domande inesistenti e “frecciatine” ben piazzate, sembrerebbe proprio che questa Belen stia molto più simpatica al pubblico di quella vera…!

Cantanto Senza Riserva, Annalisa riesce anche a superare il “muro” della passarella (fattole notare ieri da Maria) e la percorre fino in fondo, godendosi l’abbraccio circolare del pubblico dell’Arena di Verona. Piovono complimenti per lei dalla postazione dei giornalisti, che apprezzano il fatto che abbia trovato una sua identitaà, una sua cifra, che non è certo quella di entrare sul palco “saltando e scatenandosi”, ma è il suo stile.
Prima di scoprire il vincitore, Maria nota che è una sfida buffa, perchè sono della stessa casa discografica. “Sì, e siamo anche molto amici. Abbiamo legato molto e ci vogliamo molto bene!” commenta Marco.
Il televoto decreta che è proprio Marco Carta a continuare la gara! Annalisa ringrazia per la bellissima esperienza e, sorridendo con le lacrime agli occhi, va dietro le quinte.

Le auguriamo tutto il meglio, è senza dubbio una ragazza che vale!