Nuove Proposte Sanremo 2021: artisti e testi canzoni

di Giovanna Codella
nuove proposte sanremo

Nuove Proposte Sanremo 2021, dopo la finale di Sanremo Giovani andata in onda questa sera, 17 dicembre, su Rai 1. Ecco chi sono gli otto concorrenti che parteciperanno al prossimo Festival che si terrà dal 2 al 6 marzo del prossimo anno.

Lo stesso cielo del duo campano I Desideri si aggiudica il premio da parte di Tim Music che è lo sponsor per il quinto anno consecutivo della manifestazione musicale.

Dopo la somma di tre classifiche, ecco chi sono gli 8 concorrenti che saliranno presto sull’ambito palco del Teatro Ariston.

Nuove Proposte Sanremo 2021: concorrenti e testi canzoni

Avincola – Goal
Folcast – Scopriti
Gaudiano – Polvere da Sparo
Davide Shorty – Regina
WrongOnYou – Lezioni di Volo
Greta Zuccoli – Ogni cosa sa di te
Elena Faggi – Che ne so
DELLAI – Io sono Luca

Come sono state selezionate queste otto Nuove Proposte?

Nuova formula e format per Sanremo Giovani che nell’edizione 2020 ha abbassato il limite di età per partecipare alle selezioni a 33 anni.

Novità, rispetto alla passata edizione, anche per la fase semifinale che si è svolta durante le 5 puntate di AmaSanremo, la trasmissione di seconda serata su Rai 1 in onda dal 29 ottobre al 26 novembre.

Nella serata finale di questa sera, invece, si sono sfidate le 10 giovani promesse selezionate tra cui sono stati scelti 6 degli 8 sfidanti della sezione Nuove Proposte per l’edizione numero 71 del Festival di Sanremo.

Gli altri 2 posti per le Nuove Proposte di Sanremo 2021 (Elena Faggi e i DELLAI) sono stati assegnati attraverso le selezioni di Area Sanremo.

Articoli Correlati