GingerGeneration.it

Sanremo 2021: Willie Peyote vince il premio della Critica con Mai Dire Mai

scritto da Alberto Muraro
Willie Peyote Sanremo 2021

Congratulazioni a Willie Peyote, che si è portato a casa il premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2021 con la sua Mai dire mai!

Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited e ascoltare le canzoni di Sanremo 2021!

Il rapper ha vinto questo prestigioso premio, assegnato dai giornalisti della sala stampa Roof dell’Ariston. Una sala stampa che, per ovvi motivi legati all’emergenza pandemica, quest’anno è senza ben diversa rispetto al solito.

Clicca qui per abbonarti a Star e Disney Plus!

Il premio della sala stampa Lucio Dalla del Festival di Sanremo 2021 è dunque andato a Colapesce e DiMartino. I giornalisti accreditati hanno votato in massa il duo, come già era successo ieri sera, 5 marzo, in occasione della quarta serata. Poi il premio Sergio Bardotti Miglior Testo è andato a Madame con Voce e, infine, quello per Miglior composizione musicale a Ermal Meta con Un milione di cose da dirti.

Clicca qui per comprare la compilation di Sanremo 2021!

Il voto dei giornalisti che hanno votato ha rivoluzionato la classifica nella quarta serata, rimettendo di fatto in gioco Willie Peyote e Colapesce e DiMartino. Nonostante tutto, in ogni caso, fino alla finalissima Ermal Meta è rimasto solidamente in vetta alla classifica generale. Il cantante è infatti riuscito a conquistare il favore della giuria demoscopica e anche dell’orchestra e dei coristi alla serata cover prima con il brano Un milione di cose da dirti e poi con la cover di Caruso di Lucio Dalla.

Nel corso della finale del Festival di Sanremo 2021, vi ricordiamo, è stato assegnato anche un altro premio molto importante. Stiamo parlando del premio della critica, assegnato dalla sala stampa radio/tv/web Lucio Dalla, che quest’anno non ha purtroppo avuto la possibilità di riunirsi nella stessa confusionaria e allo stesso tempo meravigliosa location.

Sanremo 2021: vince il premio della critica, ecco il video della proclamazione!