Fashion Icon: Florence Welch

di Francesca Parravicini

Con melodie ipnotiche e testi bizzarri i Florence and The Machine sono uno dei gruppi emergenti più in vista, tanto che sono nominati come miglior nuovo gruppo ai Grammy. Merito anche della straordinaria frontwoman Florence Welch, non bellissima, ma dotata di un fascino d’altri tempi, complici lunghi capelli rossi e pelle di porcellana. E il look, ovviamente. Grazie al suo look Florence ha creato un’immagine ben definita e originale, che sul palco, è certo, si fa notare.

La principessa tra i fiori

Originalità e attenzione per i dettagli, con un tocco fiabesco, sono gli ingredienti che danno vita allo stile di Florence. Gli abiti sono corti, con stampe floreali, fantasie barocche, o pizzo abbinati a giacche maschili sartoriali o chiodi di pelle, per un contrasto femminile/maschile molto attuale. Le camicie hanno uno stile vittoriano, quasi castigato, ma si indossano con short a vita alta o minigonne. I pantaloni sono ampi a zampa d’elefante e portati a vita alta con bluse scollate. Le scarpe spaziano dai sandali con tacco altissimo e plateu indossate con collant colorati alle stringate rasoterra. Tocco in più lo danno gli accessori dal sapore vintage, ispirati all’art noveau, dai gioielli con pietre colorate, alle spille con animali, fino agli headband di piume variopinte. Per una sciantosa contemporanea.

WESTON-SUPER-MARE, UNITED KINGDOM - JULY 19: Florence Welch of 'Florence and The Machine' attends the T4 on the Beach on July 19, 2009 in Weston-Super-Mare, England. (Photo by Jo Hale/Getty Images)

Articoli Correlati