Arriva il Fandom Vibes: 5 consigli per prepararti al meglio alla convention!

di Roberta Marciano

Il 27 e 28 aprile a Milano si terrà la prima edizione del Fandom Vibes, la convention dedicata ai fan delle serie tv con tanti ospiti, giochi, sorprese, workshop e molto altro! La con si terrà NH Congress Centre di Milano-Fiori ed è organizzata da Kineticvibe.

Scopri come partecipare alla convention

e tutti gli ospiti presenti

Due giorni di panel e incontri con le celebrità possono essere un grande divertimento ma anche stancanti, ecco perché noi di Gingergeneration.it vogliamo darvi 5 consigli per affrontare al meglio una convention, ed essere preparati per questo weekend!

1. Armati di pazienza

Trattandosi di una convention che richiama tanti fan che, come te, sono super appassionati e che desiderano partecipare a diverse attività è probabile che ci sia qualche coda da fare. I tempi di attesa anche per scattare una foto o fare un autografo possono andare per le lunghe ma l’importante è non spazientirsi. Ricordati che sei lì per incontrare il tuo idolo, un po’ di attesa renderà tutto ancora più magico!

2. Cerca di fare amicizia

Quale occasione migliore per fare amicizia se non parlare con altre ragazze/i che hanno la tua stessa passione? Sfrutta i momenti che hai a disposizione tra un panel e l’altro o in coda per la foto con il tuo idolo, per scambiare quattro chiacchiere con gli altri. Non solo avrai modo di fare nuove amicizie ma potrai scambiare pareri, opinioni (e anche ansie e scleri) con qualcuno che sta vivendo le tue stesse emozioni.

3. Goditi ogni momento

Cerca di assaporare ogni momento della convention e anche nel momento in cui incontrerai il tuo attore o attrice preferita. Riduci al minimo l’utilizzo del tuo smartphone e goditi l’atmosfera da convention: non te ne pentirai!

4. Partecipa a più attività possibili

Tempo permettendo cerca di sfruttare al meglio tutte le occasioni che hai per incontrare i tuoi attori preferiti, per ascoltarli o per partecipare alle attività della convention. Che tu abbia deciso di partecipare a solo una delle due date o in entrambi i giorni, cerca di trovare il tempo per fare tutto quello che ti piace, così ti porterai a casa un ricordo indimenticabile.

5. Divertiti

Sembra scontato ma pensa a divertirti! Hai un’opportunità che non capita tutti i giorni e per cui avrai messo i soldi da parte, convinto i tuoi genitori e fatto di tutto per partecipare. E allora non ti resta che affrontarlo con grande entusiasmo e pensa solo a quello che ti darà questa giornata.

Voi parteciperete alla Fandom Vibes che si terrà a Milano? Qual è secondo voi il modo migliore di affrontare una convention?

Articoli Correlati