Ermal Meta annuncia nuove sorprese: Vietato Morire è disco d’oro! (VIDEO)

di Alice Giusti

Vietato Morire di Ermal Meta è disco d’oro! L’ultimo album del cantante di Odio le Favole è uscito il 7 febbraio e, dopo la sua fortunatissima avventura sanremese, durante la quale ha presentato il primo singolo estratto Vietato Morire (Ermal si è aggiudicato la serata delle cover con Amara Terra Mia di Modugno, il Premio della Critica Mia Martini e un bellissimo terzo posto), sembra proprio che la musica di Ermal abbia fatto breccia nel cuore di tutti.

Già due settimane fa, Vietato Morire (qui la recensione), composto da 18 tracce – le 9 di Umano e 9 inedite – aveva raggiunto la vetta della classifica FIMI degli album più venduti della settimana. Ma non sono le uniche soddisfazioni che il 35enne si sta prendendo in questo periodo: Ermal Meta ha registrato anche il primo sold-out a Roma, per il concerto previsto per il 22 maggio all’Auditorium Parco della musica, tanto che ha già stabilito una nuova data fissata per il 22 luglio sempre all’Auditorium di Roma (i biglietti sono in vendita su TicketOne).

Al momento, oltre ai due live di Roma, sono previsti anche il concerto del 7 maggio all’Alcatraz di Milano e quello del 4 agosto a Pescara presso il Teatro Gabriele D’Annunzio, anche se Ermal Meta ha già pubblicamente dichiarato che man mano si aggiungeranno altre date. Intanto, chi vuole può incontrarlo durante gli instore che continueranno per tutto il mese di marzo e inizio aprile. Ecco il calendario:

  • Giovedì 9 marzo – Cosenza CC Metropolis (Rende) ore 17
  • Venerdì 10 marzo – Catania CC Porto di Catania ore 17
  • Domenica 12 marzo – Orvieto CC Porta d’Orvieto ore 17
  • Giovedì 16 marzo – Marcianise (Caserta) CC Campania ore 17
  • Venerdì 17 marzo – Foggia Mondadori, via Oberdan 9 ore 14.30
  • Venerdì 17 marzo – Bari Feltrinelli, via Moto 119 ore 18
  • Sabato 25 marzo – Ancona CC Auchan ore 17
  • Domenica 02 aprile – Bergamo CC Orlo Center ore 17

Ermal Meta ha anche ringraziato i fan in un video su Facebook, annunciando l’arrivo di nuove sorprese. Nuove date? Nuove collaborazioni o nuovi singoli? Chissà. Noi, in ogni caso, non vediamo l’ora!

Ecco il video con cui Ermal Meta ha ringraziato i fan:


Anche voi siete dei lupi felici per il risultato di Ermal Meta?

Articoli Correlati