GingerGeneration.it

Emma Watson: Harry Styles, Logan Lerman e molti altri sostengono la causa #HeFroShe

scritto da Laura Boni
Harry Styles

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato (qui) che Emma Watson ha fatto un bellissimo ed ispirante discorso alle Nazioni Unite  sull’uguaglianza tra uomo e donna; l’attrice, infatti è la nuova ambasciatrice ONU per i diritti delle donne e ha lanciato la campagna #HeForShe (#LuiPerLei), un movimento che ha come scopo la sensibilizzazione al tema dell’uguaglianza tra uomini e donne, per abbattere le differenze di genere e combattere la violenza contro le donne. “Uomini. Vorrei cogliere quest’occasione per estendervi un invito. La parità di genere è anche un problema vostro” aveva detto durante il discorso e già la campagna ha ottenuto un grande appoggio a livello internazionale e anche molti colleghi di Emma si sono alzati a sostegno di questa iniziativa così importante.

Il più recente è stato Harry Styles dei One Direction, che ha postato una foto su Twitter in cui tiene in mano un cartello con scritto #HeFroShe e il messaggio: “Io sostengo UN Women e Emma Watson per #HeForShe. Dovreste anche voi…“; il primo ad esprimere il suo sostegno per questa buona causa era stato il protagonista di Posh Douglas Booth, collega di Emma in Noah e suo grande amico: “Sono un appassionato sostenitore dell’uguaglianza tra i sessi” ha scritto, postando anche lui l’immagine con il cartello.

Anche Logan Lerman ha voluto dare il suo sostegno: “La mia amica Emma Watson ha fatto un discorso forte all’ONU. Io sostengo l’uguaglianza” ha scritto su Twitter; stessa cosa ha fatto Chris Colfer di Glee:#HeForShe è una grande causa da sostenere. Per favore andate a scoprirla. Fiero di Emma Watson” ha condiviso con i suoi followers. Infine anche il suo collega di Harry Potter Matthew Lewis (Neville) ha voluto dare il suo sostegno su Twitter: “Sono fiero di Emma Watson. Dalla ragazza con cui sono cresciuto, alla donna ispirante che è diventata. #HeForShe“.  In queste ore tantissimi altri uomini, famosi e non, si stanno unendo al movimento.

E’ bello vedere così tanti ragazzi scendere in campo per sostenere la parità di diritti delle donne e speriamo che tanti altri ancora sostengano #HeForShe e il lavoro che Emma Watson e le Nazioni Unite stanno portando avanti per raggiungere l’uguaglianza.

Guarda le foto delle star che hanno dato il loro sostegno per #HeForShe:

Guarda qui il discorso di Emma all’ONU: