Emma Marrone e Alessandra Amoroso all’evento live della Mannoia

di Laura Valli
emma marrone, alessandra amoroso, fiorella mannoia

Dopo una stagione vissuta sotto i riflettori, come coach nell’ultima edizione del talent show Amici, trasmesso su Canale Cinque, adesso per Emma è tempo di riposo. Ma invece lei le vacanze non riesce proprio a godersele. Via Twitter si è lamentata della sua nostalgia peri i concerti dei tour estivi.

Emma, che noia!

Emma, che noia!

Tintarella, ombrellone e spiagge, sembra non facciano per lei; a quanto pare Emma desidera tornare a cantare al più presto. E così sarà!

Il 7 settembre 2015 all’Arena di Verona, Emma Marrone e Alessandra Amoroso saranno protagoniste, insieme a Fiorella Mannoia, di una serata promossa dall’Airc (Associazione Italiana Ricerca Cancro), per festeggiare i suoi primi cinquant’anni. Per l’occasione la Mannoia ha promosso nel suo “Fiorella Live” una raccolta fondi destinata alla formazione di giovani ricercatori italiani e per sviluppare progetti innovativi, e per rendere questa malattia sempre più curabile.

Il concerto, definito più volte dall’artista come una “festa per celebrare 40 anni di musica”, avrà in scaletta i più grandi successi che hanno caratterizzato la sua carriera; in più, oltre alla raccolta fondi per Airc, sarà l’occasione per festeggiare altra importante ricorrenza, le 60 candeline che quest’anno spegnerà la cantante romana, magari in diretta sul palco, dato che ha annunciato una grande sorpresa.

Sia Emma che Alessandra hanno però già condiviso con Fiorella Mannoia un pezzo, seppur piccolo della sua decennale carriera:

  • Emma ha avuto modo di intrecciare la sua voce con la Mannoia nel corso del concerto della Marrone svoltosi nella cornice maestosa del Teatro Greco di Taormina, del 27 luglio dello scorso anno;
  • Alessandra Amoroso e la Mannoia vantano già un successo discografico insieme con la cover del brano La sera dei miracoli portato al successo dal grande Lucio Dalla, nel 1980;

oltre ad una esibizione tutte e tre insieme di Quello che le donne non dicono, proprio all’Arena di Verona, durante il Concerto Tezenis Live del 5 Settembre 2012.

QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO - FIORELLA MANNOIA,ALESSANDRA AMOROSO E EMMA -

L’interprete romana, nella serata live del 7 settembre, darà vita ad un mega evento che coinvolgerà anche altri grandi artisti italiani, fra i quali le due grandi star della musica italiana del momento, Emma Marrone e Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, J-Ax, Nicolò Fabi, Enrico Ruggieri e i Negrita.

La degna conclusione di un tour che, dall’inizio dell’anno, ha girato tutta Italia!

Articoli Correlati