Emis Killa presenta il nuovo disco Supereroe: ecco cosa ci ha raccontato!

di Alberto Muraro

In occasione della presentazione del suo quarto disco, intitolato Supereroe, Emis Killa ha deciso di fare le cose in grande. Il rapper ci ha infatti invitati al Cinemino di Milano, con tanto di adorabile sacchetto di popcorn, per assistere al teaser trailer dell’album, diretto da Alessandro Prete.

Nella mini clip di presentazione del disco, dove Emis Killa gioca il ruolo del supereroe buono e coscienzioso, vediamo anche il noto volto di Suburra, Giacomo Ferrara. Assistiamo dunque ai due lati della stessa medaglia, personalità diverse e anzi opposte (nonostante i i personaggi siano fratelli) che alla fine si uniranno per un bene comune.

Supereroe, come ci racconta Emis Killa, è alla fine una metafora. Il rapper ha affermato che l’idea del progetto è nata durante la registrazione di un programma con Niccolò Agliardi che aveva come tema, appunto, un soldato “eroe”. Alla fin fine, ognuno di noi combatte ogni giorno per qualcosa. Il senso, insomma, è che tutti a modo nostro siamo dei piccoli eroi nel quotidiano. Ecco come il rapper ha commentato il significato del disco:

Ho imparato sulla mia pelle che i supereroi esistono, e sono davanti ai nostri occhi tutti i giorni” – racconta l’artista. “Sono le madri e i padri che si sacrificano una vita per tirare su al meglio i figli. Sono i pompieri che rischiano la propria vita per salvare quelle degli altri. Sono gli atleti di cui siamo fan accaniti che ci trasmettono l’animo vincente e determinato, spronandoci a credere in noi stessi. Sono gli amici che ci sono nei momenti bui. Sono le persone che si battono per far valere i nostri diritti. Sono i medici che dedicano la loro esistenza al fine di guarire chi lotta con la morte ogni giorno. Sono gli artisti che mi hanno cresciuto come fratelli maggiori attraverso le loro rime.

“SUPEREROE” non è solo un progetto musicale, ma qualcosa di molto più ambizioso. Oltre al mini film, Emiliano Giambelli (questo il vero nome di Emis) ha infatti dato vita ad un fumetto, disponibile nel booklet del disco, curato da Alessandro Vitti. Supereroe rappresenta dunque anche la passione di Emis per le diverse forme artistiche: quella musicale, quella cinematografica e quella fumettistica.

L’album di Emis Killa, che contiene collaborazioni di spicco fra cui  Jake La Furia (uno degli idoli del rapper, che ha scritto Fuoco e benzina), Capo Plaza, Carl Brave e 6ix9ine verrà presto presentato dal vivo. Cliccando qui trovate tutte le info per acquistare i biglietti dell’imminente tour di Emis Killa!

Che cosa ne pensate di Supereroe di Emis Killa?

Articoli Correlati