Eminem: ecco quali sono le uniche due volte che ha cantato in Italia (VIDEO!)

di Alberto Muraro

Il prossimo 7 luglio Marshall Mathers III alias Eminem sarà in Italia in occasione del suo primo e unico concerto nel nostro paese. L’occasione è più unica che rara: non era infatti mai successo che l’artista venisse dalle nostre parti con una vera e propria tournée.

Guarda il video per scoprire tutti i dettagli del concerto:

Il Revival Tour, di cui vi abbiamo parlato qui, sarà il live con il quale Eminem presenterà per la prima volta i pezzi contenuti in Revival, il suo nono disco. L’album ha diviso fan e critica: rispetto ai dischi precdenti, infatti, l’artista ha deciso di arruolare molti colleghi pop che hanno avvicinato lo stile dell’album al genere allontanandolo (leggermente) dal rap duro e puro con cui il cantante si è fatto conoscere e apprezzare.

Contrariamente a quello che potreste pensare, soprattutto se siete nati dopo il 2000, non è esattamente la primissima volta che Eminem si esibisce nel nostro paese. In quasi 20 anni di carriera, l’artista ha infatti avuto modo di farci visita in due occasioni, nello specifico nel 2001 e poi nel 2004.

La prima occasione in cui Eminem è venuto in Italia era stato il Festival di Sanremo 2001, presentato da Raffaella Carrà. Quella volta, il rapper si presentò insieme alla sua crew, i D12, con i quali cantò la hit Purple Hills. L’esibizione scatenò molte polemiche al tempo, in quanto Eminem era visto da molti (erroneamente) come un personaggio misogino, razzista ed omofobo.

 

Eminem Live Sanremo 2001

La seconda volta che Eminem ci ha fatto visita è stato in occasione degli MTV Europe Music Awards 2004 di Roma, condotti da Xzibit. Il rapper si trovava in quel periodo impegnato nella fase promozionale del disco Encore.

Eminem - Like Toy Soldiers & Just Lose It live mtv ema

 

Ci sarete anche voi al concerto di Eminem a Milano?

Articoli Correlati