Ciclone di Elodie: il video ufficiale ispirato al film con Pieraccioni

di Giovanna Codella
Ciclone

Da oggi è disponibile il videoclip di Ciclone, il nuovo esplosivo singolo dei produttori multiplatino Takagi & Ketra uscito il 19 giugno. Il brano vede la collaborazione di Elodie, tra le più apprezzate cantanti italiane della scena pop-urban, e degli artisti internazionali Mariah, classe ’99 rappresentante della generazione Z del latin power, e dei celeberrimi Gipsy Kings.

CLICCA QUI PER COMPRARE LA CANZONE!

Il video, con la regia degli YouNuts!, è ispirato all’iconica scena del flamenco de Il Ciclone, la pellicola di culto degli anni ’90, diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni. Proprio il regista è protagonista di un cameo d’eccezione nel finale del clip.

“È arrivato quel momento dell’anno in cui c’è voglia di un po’ di leggerezza e di ballare per celebrare la vita. Quest’anno ancora più degli altri. Ciclone è una canzone nata per cercare di portare una bella dose di energia positiva.  L’abbiamo scritta insieme a Davide Petrella, Federica Abbate e Miki La Sensa e siamo felici che con noi ci siano Elodie, una delle voci più cool del pop italiano. Per il video ci siamo ispirati al film cult che ci sembrava perfetto per rappresentare la canzone: un mix di atmosfere anni ‘90, di tradizione italiana e spagnola, con i temi del flamenco, dell’amore, del ballo e con una gustosissima sorpresa finale per cui ringraziamo molto Leonardo Pieraccioni!”, commentano Takagi & Ketra.

Dopo aver dominato la classifica puntando sul Baile do Favela e sull’Afro beat, i due artisti mai come quest’anno sono pronti a far cantare il pubblico con Ciclone che, distruggendo ogni barriera di genere, spiana la strada a una melodia irresistibile che sembra dire una sola cosa: riprendiamoci la vita e godiamoci l’estate.

Voglia di estate? Prenota subito la tua vacanza con Trivago!

takagi e ketra

Ecco il video di Ciclone di Takagi & Ketra con Elodie:

Takagi & Ketra, Elodie - Ciclone ft. Mariah, Gipsy Kings, Nicolás Reyes, Tonino Baliardo

Cosa ne pensate del video di Ciclone di Takagi e Ketra ed Elodie?

Articoli Correlati