Elio e le storie tese: Licantropo Vegano sarà il loro ultimo singolo!

di Alberto Muraro

“Siamo in scadenza, come la mozzarella”: è così che Elio e le storie tese (rimasti orfani pochi mesi fa di Rocco Tanica) hanno deciso di comunicare lo scioglimento della loro band attiva dal 1985. L’annuncio è giunto lo scorso 17 ottobre durante un’intervista tripla concessa in esclusiva a Le Iene che ha rapidamente fatto il giro del web.

Il gruppo, i cui membri non sembrano essere più in ottimi rapporti (“ormai ci vediamo solo per suonare”) ha manifestato la necessità di lasciare spazio ai giovani: dagli youtuber ai rapper, la musica e il mercato è cambiato e gli EELST si sentono dei vecchietti pronti a passare il testimone alle nuove generazioni.

Per chiudere in bellezza, Elio, Faso e Cesareo hanno deciso di organizzare l’ultimo concerto della loro carriera, un evento fissato al Forum di Assago che si preannuncia davvero imperdibile.

Gli EELST hanno deciso per l’occasione di concedere ai loro fan un’ultima sorpresa: il 20 ottobre la band pubblicherà l’ultimo disco della sua onorata carriera, Licantropo Vegano, disponibile da subito in radio, in formato digitale e in formato 45 giri.

Una curiosità il concerto evento di Elio e le storie tese al Forum di Assago avrà come media partner, oltre alla celebre Radio Deejay, anche Taffo Onoranze Funebri, l’azienda i cui annunci sono diventati negli ultimi mesi un punto di riferimento per il black humor sui social.

 

Ci sarete anche voi all’ultimo concerto di Elio e le storie tese?

Articoli Correlati