El Cid: Due protagonisti di Elite nella nuova serie Amazon Prime!

di Elisa Baroni
elite el cid

Lo scorso febbraio Amazon Prime Video aveva annunciato alcune nuove serie originale che debutteranno il prossimo anno. Tra i vari titoli c’è anche El Cid, che avrà tra i protagonisti due attori di Elite: Jaime Lorente e Álvaro Rico. Ecco qualche dettaglio in più sul loro nuovo progetto!

Il debutto di El Cid è atteso nel corso del 2020 in esclusiva su Amazon Prime Video in Italia e in altri duecento Paesi e territori. I creatori e produttori sono Zebra Producciones, Luis Arranz e Adolfo Martinez hanno invece scritto la sceneggiatura. Questa serie Amazon sarà in costume e rivisita la vita e le gesta di Rodrigo Díaz de Vivar, passato alla storia come El Cid. A inizio ottobre Amazon ha annunciato l’inizio delle riprese nella località di Soria. Il cast poi girerà anche a anche a Burgos e ad Aragona, dove verrà ricreato il Sultanato di Saragozza.

Jaime Lorente (Nano in Elite e Denver ne La casa di carta) vestirà i panni del protagonista. Alvaro Rico avrà invece il ruolo di Nuno. Nel cast di El Cid alcuni degli interpreti spagnoli più celebri tra cui Carlos Bardem (Club De Cuervos, Assassin’s Creed), Juan Echanove (Mariano in Paso Adelante), Elia Galera (Silvia nella soap-opera Acacias 38 – Una Vita), José Luis García-Pérez (Cortes nella mini-serie Carlos, Rey Emperador), Alicia Sanz (Castle), Lucía Guerrero, Fran Ortiz (Bosco della soap Il Segreto) e Ginés García Millán.

Ecco l’annuncio del cast completo di El Cid:

E voi, cosa ne pensate di El Cid con due protagonisti di Elite?

Articoli Correlati