GingerGeneration.it

Ed Sheeran annuncia il suo primo singolo natalizio ed è con Elton John

scritto da Giovanna Codella
ed sheeran

Ed Sheeran lo aveva già anticipato e così è stato. Esce venerdì 3 dicembre Merry Christmas, il primo singolo natalizio dell’artista britannico.

Il pezzo è un featuring con un’altra stella della musica made in UK, Elton John, ormai amico fidato del cantautore oltre che un suo punto di riferimento musicale.

 

L’annuncio della canzone è arrivato sui social con una breve clip ispirata al film Love Actually – L’amore davvero, famosa commedia britannica a tema natalizio.

In una delle scene più iconiche, uno dei protagonisti della varie storie (che s’intrecciano tra loro nella trama principale), dichiara i suoi sentimenti alla sua amata mostrandole una serie di cartelli in sequenza, ognuno di essi con una frase di un discorso.

Alla stesso modo, Ed Sheeran bussa alla porta di Elton John e gli mostra la timeline di come è nata la collaborazione. Il risultato è l’annuncio, mostrato nel video qui sotto. Il brano è già disponibile in presave e preorder.

I ricavi delle vendite in UK di Merry Christmas andranno in beneficenza all’Ed Sheeran Suffolk Foundation e (www.essmf.com) and the Elton John AIDS Foundation (@ejaf).

Ed Sheeran, soltanto la scorsa settimana, ha lasciato un segno indelebile sul palco del Teatro Repower di X Factor 2021.

Protagonista assoluto di uno strepitoso opening dove si è esibito con la sua hit Shivers, poi è tornato sul palco per due intensi momenti sulle note di Overpass Graffiti e Lego House.

Per quest’ultima canzone Ed ha voluto regalare a Casadilego un momento unico: è stata proprio la super star che, scoprendo la storia della vincitrice della scorsa edizione del programma – che proprio ad una sua canzone ha dedicato il suo nome d’arte -, ha voluto conoscerla e cantare con lei sul pezzo che lo ha reso famoso.