Ed Sheeran si prende una pausa dalle esibizioni live

di Giovanna Codella
Ed Sheeran

Il 26 agosto si è concluso a Ipswich il Divide Tour di Ed Sheeran. La lunghissima serie di concerti aveva preso il via dall’Italia, al Pala Alpitour di Torino, agli inizi del 2017, e ha continuato praticamente senza mai fermarsi per quasi due anni e mezzo, per un totale di circa 280 concerti in giro per il mondo.

Dopo Torino, il Divide Tour è tornato in Italia questa estate: venerdì 14 giugno ha acceso Firenze Rocks, domenica 16 ha fatto innamorare l’Olimpico di Roma e infine mercoledì 19 ha incantato lo stadio San Siro di Milano.

In occasione dello show finale a Ipswich, Ed ha annunciato che è arrivato il momento per prendersi una lunga pausa dai concerti:

“Come forse saperete, sono stato impegnato nel Divide Tour per più di 2 anni e oggi è l’ultimo giorno di tutto questo”, ha detto il cantante davanti al suo pubblico. “C’è qualcosa di dolce-amaro a riguardo. Adoro il fatto che voi siate qui e che stiamo finendo questa avventura insieme a Ipswich. Questo sarà il mio ultimo concerto credo per i prossimi 18 mesi”.

Take me back to London è il titolo di uno degli 8 singoli che il cantante britannico ha deciso di estrarre da No 6 Collaborations Project, il suo quarto progetto di inediti.

Il pezzo, collaborazione con i rapper Stormzy, Jaykae & Aitch, è uno dei brani in assoluto più rap dell’ultimo progetto discografico dell’artista britannico. La canzone è da qualche giorno accompagnata anche da un video ufficiale.

E voi cosa ne pensate della pausa annunciata da Ed Sheeran?

Articoli Correlati